Mercoledì 13 Aprile 2016 - 19:30

Milano, giovedì inaugurata nuova 'Pescheria' da 'Anema e Cozze'

L'apertura giovedì 14 aprile in via Palermo 11

Milano, giovedì inaugurata nuova 'Pescheria' da 'Anema e Cozze'

Una donna sirena immersa nella vasca della collezione Arne di Rapsel, la bambola Barbie in versione Sirena vestita dalla ooak (one of a kind) doll artist Eliana Lorena, i mozzichi di mare, la pizza nera ai frutti di mare. Questo l'evento fuorisalone 'Una Sirena a Brera', su progetto del design Aldo Petillo (ispirato al celebre film 'Una sirena a Manhattan' di Ron Howard), per inaugurare la nuova Pescheria del ristorante 'Anema e Cozze' di via Palermo 11, a Milano. L'appuntamento è per giovedì 14 aprile, dalle 17,30 alle 19,30.

Anema e Cozze, l’insegna del Gruppo Sebeto di cui fanno parte anche Rossopomodoro e Ham Holy Burger, ama il mare e lo ricorda con il suo logo, una sirena appunto, che ora per presentare la nuovissima Pescheria del ristorante Anema e Cozze, si anima, dando nuova forma e contenuto al linguaggio del cibo. La Pescheria è una vera e propria bottega di qualità, che i clienti potranno utilizzare per scegliere il pesce da far cucinare o da portare a casa.

Anema e Cozze di via Palermo diventa così il segno riconoscibile di un modo di fare spesa contemporaneo, che offre nuovo contenuto a una forma ben conosciuta. Proprio come avviene con Arne, un pezzo che ormai è un istant classic della collezione di Rapsel: il 14 aprile accoglie i visitatori nel dehor del ristorante unendo la voglia di acqua e di mare, che diventerà sempre più forte con l’avanzare della bella stagione, ai contenuti del cibo, dell’eccellenza e della trasparenza, valori del gruppo Sebeto. La donna sirena sarà immersa in una vasca che contiene alghe, a ricordare uno degli ingredienti delle pizze di mare tipiche del ristorante di via Palermo. I Mozzichi Mediterranei saranno preparati dai masterchef Sebeto Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, per sottolineare la voglia di autenticità del marchio napoletano che è punto di riferimento della ristorazione di pesce in città.La pizza al nero di seppia con i frutti di mare – una delle specialità del nuovo ristorante pescheria Anema e Cozze di via Palermo – ricorderà la doverosa attenzione alla preservazione delle coste italiane.

Il concept 'Una Sirena a Brera', di Aldo Petillo di Team Creative Strategic Design, e di Eliana Lorena, che, tra le altre, è docente alla Domus Academy, nasce con la collaborazione del giornalista Vincenzo Pagano, che indaga i linguaggi del food su Scatti di Gusto ed è stato direttore e coordinatore di riviste di architettura e design (Plaisir de la Maison, Ottagono, Ville&Casali, Archifood).

Scritto da 
  • redazione
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Marcello Forte visita la Casa Internazionale delle Donne a via della Lungara

Casa internazionale delle donne, Marcello Fonte: "Spazi come questo vanno difesi"

Il miglior attore a Cannes, insieme alle colleghe Trinca e Filippi, in supporto delle femministe a rischio sfratto dal Comune capitolino

Formigoni in tribunale

Caso Maugeri, accusa chiede condanna a 7 anni e 6 mesi per Formigoni

In primo grado l'ex governatore lombardo era stato condannato a 6 anni per corruzione

Farah è tornata in Italia, Alfano: "Adesso è in un luogo sicuro"

I genitori avevano condotto la ragazza pakistana a Islamabad per costringerla ad abortire