Venerdì 12 Agosto 2016 - 11:45

Milano, entrano in banca dalla fognatura: caccia a banda del buco

Presa di mira la Banca popolare di Novara di via Regina Giovanna

Milano, entrano in banca dalla fognatura: caccia a banda del buco

Un gruppo di banditi ha messo a segno una colpo, a Milano, entrando di prima mattina nella Banca popolare di Novara di via Regina Giovanna 25 attraverso un tunnel ricavato da un buco scavato nella fognatura. I malviventi, che secondo la prima ricostruzione dei carabinieri sarebbero 4, sono entrati prima dell'arrivo di tutti i dipendenti. Hanno agito tutti con il volto coperto. Uno di loro, per minacciare i tre dipendenti già presenti all'orario di apertura e condurli nel caveau, ha sfoderato una pistola.

Nel frattempo fuori dalla banca erano arrivati altri dipendenti che, non riuscendo ad aprire l'ingresso principale perché bloccato, hanno chiamato il 112. Contemporaneamente da dentro la banca è scattato l'antifurto, e immediatamente i carabinieri sono giunti sul posto. La 'banda del buco' si è data alla fuga, scappando dallo stesso tunnel.

Non si sa quante ore o giorni siano serviti alla 'banda del buco' per scavare il tunnel: il punto d'ingresso, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, potrebbe essere poco distante da una delle uscite della stazione metropolitana Porta Venezia. Con mazza e scalpello, i rapinatori avrebbero seguito il tragitto della fognatura realizzando un buco abbastanza grande per far passare loro e il bottino, che starà ora alla banca quantificare in parallelo alle indagini dei carabinieri.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Corteo del movimento di destra Forza Nuova nellle vie del quartiere EUR

Riorganizzazione fascista: perquisiti militanti di estrema destra a Varese

Lo scorso novembre il movimento Do.Ra ha commemorato con i colori della bandiera nazista per i morti dell'esercito tedesco, e non era la prima volta

Silvio Berlusconi incontra i cittadini ai gazebi di Forza Italia a Milano

Uccise un ladro a colpi di pistola: archiviata accusa di omicidio

L'episodio risale all'ottobre 2015. La vittima era un 22enne albanese. Il giudice: "È stata legittima difesa"

Mamma uccide figli a Suzzara in provincia di Mantova

Milano, spacciano grazie alle chat: mamme si infiltrano e li fanno arrestare

Sono state loro a mettere fine a un giro di spaccio di droga

Antonio Bini ai domiciliari dopo processo per direttissima

Pochi 5 mila euro. No accordo tra body builder e tassista picchiato

Milano, il conducente dell'auto bianca ha rifiutato l'offerta del giovane che l'aveva aggredito staccandogli un orecchio | VIDEO