Venerdì 07 Ottobre 2016 - 16:30

Milano, ancora guai per Corona: tribunale gli sequestra 1,7 milioni

Il provvedimento riguarderebbe il 'nero' dell'ex fotografo dei vip

Milano, ancora guai per Corona: tribunale gli sequestra 1,7 milioni

Nuovi guai giudiziari per Fabrizio Corona. La sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano ha sequestrato 1,7 milioni di euro all'ex marito di Nina Moric. Secondo quanto si apprende, i soldi sarebbero stati relativi a compensi ricevuti dall'ex fotografo dei vip da quando è stato scarcerato. I contanti sono stati trovati nel controsoffitto di un immobile.

Il provvedimento arriva a pochi giorni dalla decisione del gip Moccia che aveva disposto per Corona l'affidamento in prova ai servizi sociali, invece di continuare a scontare la pena di 5 anni in carcere. 

"Il gip Ambrogio Moccia - aveva dichiarato in quell'occasione il legale Ivano Chiesa - ha riconosciuto la continuazione per quanto riguarda i reati di estorsione, tentata estorsione e bancarotta".

Escluso, invece, dalla continuazione il reato di corruzione, scelta, questa, che fa aumentare la pena residua, precedentemente calcolata in 4 anni e 8 mesi, di alcuni mesi. "Anche se la pena sale un po' - aveva detto l'avvocato Chiesa - rimane comunque sotto i 6 anni. In questo modo Fabrizio può rimanere fuori dal carcere e continuare il percorso di riabilitazione che ha intrapreso". "Corona è molto soddisfatto della decisione e decisamente sollevato - aveva spiegato il legale - perché temeva di dover tornare in carcere".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Crollo ponte Genova, il giorno dopo

Crollo ponte Genova, Coltorti: "Investire su controllo e rinnovo"

Il geologo che avrebbe dovuto avere il Mit in un governo solo M5s analizza la tragedia sul Morandi

Antimafia, commemorazione del giudice Paolo Borsellino alla biblioteca comunale

Morta Rita Borsellino, sorella di Paolo, magistrato ucciso dalla mafia

L'europarlamentare si è spenta a 73 anni a Palermo dopo una lunga malattia

Tanti giovani, tante storie spezzate sul ponte crollato

I ragazzi di Torre del Greco, i tre francesi in Italia per un Teknival. I fidanzati che partivano per le vacanze e tanti che andavano al lavoro

Genova, crolla ponte sull’A10

Crollo ponte Morandi, viabilità modificata in Liguria: vie alternative

I milioni di veicoli che ogni anno vi transitavano dovranno utilizzare altri itinerari, appesantendo la rete autostradale