Mercoledì 15 Marzo 2017 - 00:00

Milano, al via Italica: il festival della musica emergente

Dal 16 marzo una volta al mese, sempre di giovedì, si esibiranno due artisti

Milano, al via Italica: il festival della musica emergente

A Milano va in scena il nuovo suono italiano con 'Italica', rassegna dedicata alla musica emergente di casa nostra, rigorosamente cantata in italiano. Dal 16 marzo a Base Milano, una volta al mese, sempre di giovedì, si esibiranno due artisti, uno di apertura e un headliner, nello spazio di via Bergognone 34, luogo di sperimentazione artistica e imprenditoriale in zona Tortona. "Allevare nuove scene musicali, far crescere nuovi talenti, rivalutare la grande tradizione del cantato italiano, far emergere e consolidare un mercato per la nuova musica italiana", è l'intento degli organizzatori di 'Italica', curata da Barnaba Ponchielli.

L'attitudine di cantautori e gruppi coinvolti è quella della musica indipendente, i generi spaziano tra folk, elettronica, pop e rock. Ad aprire la rassegna saranno giovedì 16 marzo Massaroni Pianoforti e Kama, il 20 aprile toccherà a Giovanni Truppi e Arcane of Souls, l'11 maggio sarà la volta di Pietro Berselli e Pieralberto Valli. L'8 giugno si esibiranno i Camillas e Itaca. Ulteriori date per l'estate e l'autunno sono in via di definizione, l'inizio dei concerti è previsto per le ore 21.30.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa