Domenica 26 Febbraio 2017 - 17:15

Il Milan supera il Sassuolo con Bacca: continua sogno Europa

Con questo successo i rossoneri salgono a quota 47 punti

Milan supera Sassuolo con Bacca, continua sogno Europa

Occasioni sciupate, due rigori, e un gol contestato. Al Mapei Stadium il Milan supera 1-0 il Sassuolo al termine di una gara piena di emozioni e che ha visto come match winner Carlos Bacca, a segno dal dischetto nel primo tempo non senza polemiche. Con questo successo i rossoneri salgono a quota 47 punti, mentre i neroverdi, molto attivi nella ripresa, rimangono fermi a quota 30. Nelle formazioni iniziali padroni di casa con 4-3-3 e il tridente Berardi-Defrel-Politano, mentre Montella replica con un modulo speculare  e Bacca con Deulofeu e Suso larghi. Nei primi minuti bene Sosa, poi all'11' Kucka stende Duncan: rigore per il Sassuolo. Il tiratore scelto Berardi però spreca calciando alto. Il Milan prova a reagire e Deulofeu impegna Consigli con un tiro da distanza ravvicinata. Al 22' il 'caso' del match: Aquilani stende Bertolacci in area e Calvarese fischia il penalty. Bacca trafigge il portiere emiliano, ma non mancano le contestazioni perché il colombiano inciampando sembra aver toccato il pallone due volte. Dalle immagini il gol sembra irregolare.

Il Sassuolo prova a reagire con Politano e Berardi, mal la difesa rossonera sbroglia tutte le situazioni. Nel finale di tempo Bacca sigla lo 0-2, ma il bomber ex Siviglia è in fuorigioco sull'assist di Sosa.

LA POLEMICA Di Francesco: Servono competenze per arbitrare in Serie A

Nella ripresa pressa il Sassuolo, il Milan si difende con ordine e al 9' Kukca si fa vedere con un colpo di testa alto di poco. Tre minuti dopo contatto tra Politano e Paletta, il Sassuolo chiede un penalty ma l'arbitro fa proseguire. I neroverdi corrono molto, Di Francesco si sgola dalla panchina e Politano con il mancino spaventa Donnarumma. Poco prima del 30' occasione per Berardi, con un sinistro a giro deviato dal portiere rossonero. Negli ultimi dieci minuti tante le emozioni: Suyso dal limite, granbde risposta di Consigli. poi anche Zapata ci prova di testa, ma il portiere emiliano alza sopra la traversa. Nel recupero Donnarumma è graziato da un tocco di Matri, mentre Suso spreca un azione di contropiede con un tiro impreciso. Tredici corner a referto per il Sassuolo, ma non bastano: finisce 1-0 per il Milan. Montella risponde a Lazio e Atalanta e si porta al settimo posto con 47 punti, a -3 dai biancocelesti. Il sogno Europa League continua, ma non sarà facile.

Scritto da 
  • Alessandro Banfo
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Dall'Eni alla presidenza del Milan: chi è Paolo Scaroni

Non solo aziende di Stato: grande tifoso rossonero, è di lunga data anche il suo legame con il mondo del calcio

Milan, Scaroni nuovo presidente e a.d. ad interim, via Fassone

Inizia la nuova era targata Elliott con la prima Assemblea dei soci sotto la gestione della nuova proprietà

Milan - Hellas Verona

Sì dal Tas: il Milan resta in Europa. Ex presidente Li indagato per falso in bilancio

Accolto il ricorso: i rossoneri potranno prendere parte regolarmente alla prossima edizione dell'Europa League

Conferenza stampa AC Milan - Ritiro estivo per la stagione 2018/2019

Elliott prende il controllo del Milan: pronti 50 milioni di aumento di capitale

Obiettivo del fondo "creare stabilità finanziaria e raggiungere il successo a lungo termine"