Mercoledì 05 Luglio 2017 - 13:45

Milan, Montella felice. Fassone: Accordo con Donnarumma vicino

L'ad sul mercato: "La qualità dei giocatori inseriti è in linea con obiettivi che ci siamo dati"

Milan, Montella: Pieno di entusiasmo. Fassone: Accordo con Donnarumma vicino

"Sono pieno di entusiasmo, la squadra sta nascendo, si sta completando. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, giovani ed esperti, provenienti da altri campionati diversi. Mi aspetta tanto lavoro, sono entusiasta di poterlo iniziare in questo cambiamento". Così Vincenzo Montella, allenatore del Milan, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione rossonera. "La squadra è da completare, vanno ancora prese delle decisioni importanti sulle uscite", ha proseguito il tecnico. "Il nostro obiettivo oggi è arrivare in Champions e per farlo abbiamo bisogno di superare almeno due squadre e tra queste ci sono Roma e Napoli,  e forse una diretta concorrente come l'Inter. Davanti a noi abbiamo anche Atalanta e Lazio. Poi ovviamente la Juve, che resta la squadra da battere. La competitività è alta, ci aspetta una stagione difficile - ha sottolineato - dalla squadra mi aspetto che ci sia lo stesso spirito dell'anno scorso, che ci ha fatto riavvicinare ai tifosi. Vedo entusiasmo in loro, questo mi lusinga e mi dà motivazioni, ma non voglio che si percepisca presunzione, dobbiamo essere ambiziosi e realisti. Nei nuovi arrivi vedo una grandissima motivazione, ed è quella che fa la differenza".

FASSONE: MERCATO IN LINEA CON OBIETTIVI. "Il 5 luglio è una data importante. Comincia la nuova avventura del Milan. Sono passati 80 giorni dall'insediamento, siamo quasi al giro di boa dei 100 giorni. Ci siamo concentrati su alcuni aspetti, sono soddisfatto. Il primo è  stato la costruzione e il possibile miglioramento della rosa; siamo stati coerenti con quello che avevamo promesso. L'obiettivo di completare i due terzi della rosa prima dell'inizio della stagione è quasi fatto, manca ancora un terzo. La qualità dei giocatori inseriti è in linea con obiettivi che ci siamo dati". Lo ha detto Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dei rossoneri.

In merito alla riapertura della trattativa per il rinnovo di Donnarumma: "Dopo la comunicazione fatta dall'agente del giocatore sulla sua non disponibilità ad estendere il contratto, abbiamo aperto la porta ad un ripensamento che parzialmente c'è stato. Ci siamo seduti ad un tavolo, abbiamo affrontato di nuovo la cosa, abbiamo formulato una nuova proposta che credo sia molto vicino ai desiderata finali". Fassone ha aggiunto: "Ci sono ancora degli aspetti da limare, oramai però siamo quasi arrivati. Gigio è convocato per l'11, la risposta ci deve arrivare in tempi molto molto rapidi", ha spiegato il dirigente rossonero nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. "Aspettiamo nel giro di pochi giorni arrivi una risposta che auspicabilmente sia positiva".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

A.C. Milan, sessione di allenamento pomeridiano

Milan al San Paolo per sfatare tabù grandi. Montella: "Abbiamo nostre carte"

I rossoneri puntano a strappare un risultato positivo all'ombra del Vesuvio per invertire il trend negativo

Sassuolo vs Milan  - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017-18

Sassuolo-Milan 0-2, le pagelle: Suso insostituibile

I voti ai giocatori protagonisti del posticipo della dodicesima giornata di campionato

Sassuolo vs Milan  - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017-18

Romagnoli e Suso salvano Montella: Milan affossa Sassuolo 2-0

Con questa vittoria il Milan è ora settimo in classifica a -4 dal sesto posto occupato dalla Sampdoria