Sabato 22 Luglio 2017 - 14:00

Milan alla cinese, spettacolo a Shenzhen. Travolto il Bayern (4-0) con baby Cutrone

Rossoneri alla grande nella Champions Cup. Doppietta del ragazzo. Reti di Kessie e Calhanoglou

A.C. Milan - Tournee Cina 2017 - A.C. Milan vs Bayern Monaco

Il Milan dà spettacolo a Shenzen, in Cina, nell'amichevole disputata contro il Bayern Monaco nell'International Champions Cup. I rossoneri hanno travolto 4-0 i tedeschi guidati da Carlo Ancelotti grazie alla doppietta del giovane Patrick Cutrone e ai sigilli di Franck Kessiè e Hakan Calhanoglu. Montella per l'occasione ha schierato un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, Abate, Zapata, Musacchio e Rodriguez in difesa, Kessiè, Montolivo e Bonaventura a centrocampo e il tridente composto da Niang, Cutrone e Borini in attacco.

Nell'ultimo impegno prima dell'esordio ufficiale giovedì nel preliminare di Europa League contro il Craiova i rossoneri riscattano così la sconfitta incassata nella prima sfida contro il Borussia Dortmund. Il Milan ha ipotecato la vittoria nel primo tempo, chiuso 3-0. Kessie ha sbloccato il risultato al 14' con un tiro di controbalzo dopo una bella iniziativa di Rodriguez. Qualche minuto dopo Cutrone di testa ha firmato il 2-0, prima di calare il tris in chiusura di frazione con un tocco da due passi. Nella ripresa nel finale è arrivato il poker di Calhanoglu con un destro sul primo palo.

Loading the player...

"Oggi ho visto una squadra più convinta e più corta sul campo. Abbiamo affrontato anche i duelli con grande determinazione: sono molto soddisfatto". Con queste parole il tecnico del Milan Vincenzo Montella in conferenza stampa ha commentato il rotondo successo sui tedeschi: "In questa fase della stagione è veramente difficile preparare queste partite e, paradossalmente, puoi arrivarci meglio giocando una gara ogni due giorni. La cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata la capacità della squadra di mettere in pratica le poche cose che sono riuscito a proporre fino ad ora - ha proseguito - Abbiamo il dovere di essere competitivi per tutte e 3 le competizioni: Serie A, Europa League e Coppa Italia. Quindi la nostra preparazione è in funzione di ciascuno di questi obiettivi stagionali".

In merito all'esclusione di Bacca Montella ha rivelato che "sta bene a livello fisico, è rimasto fuori per scelta tecnica. Siccome non ho intenzione di farlo partire dall'inizio nella gara di giovedì abbiamo scelto di non portarlo neanche in panchina - ha confermato - Questa decisione è dettata anche dal mercato. Renato Sanches? Non parlo di un calciatore di un'altra squadra. Ma sicuramente è un ragazzo di prospettiva e di qualità, visto l'investimento che ha fatto il Bayern per averlo".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Atalanta - Milan

L'Uefa boccia il Milan: rischia l'esclusione dall'Europa League

La decisione di deferire il club rossonero alla Camera arbitrale per la violazione delle norme del Fair Play Finanziario

Milan vs Fiorentina

Milan pokerissimo che vale sesto posto: Fiorentina ko 5-1

Vittoria in rimonta per il Diavolo, che va sotto ma reagisce alla grande ed ottiene un meritatissimo successo

Atalanta - Milan

Serie A, Atalanta riprende Milan al 92': 1-1, rossoneri in Europa

Prima la rete di Kessie che non esulta. Poi il gol al 92' di Masiello riagguanta i rossoneri che possono però sorridere per l'aritmetico accesso alla prossima edizione dell'Europa League

Juventus vs Milan - Finale Coppa Italia TIM 2017/2018

Pagelle di Juve-Milan. Grandi Buffon e Benatia. Donnarumma e le papere

Bianconeri praticamente perfetti. Bene anche Douglas Costa e Dybala. Nel Milan si salvano Bonucci e Calabria