Mercoledì 23 Agosto 2017 - 10:15

Stabile e soleggiato, su le temperature: meteo del 23 e 24 agosto

Le previsioni per oggi e per domani

Caldo e siccità. Turisti alla fontana della Barcaccia a piazza di Spagna

Previsioni meteo dell'aeronatutica militare per oggi.

Nord: cielo sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti compatti nelle ore centrali della giornata a ridosso delle zone alpine e prealpine con deboli rovesci temporaleschi, specie nel trentino-alto adige. 

Centro e Sardegna: tempo stabile tranne qualche addensamento cumuliforme nelle ore piu' calde della giornata a ridosso dei rilievi montuosi della Toscana.

Sud e Sicilia: cielo irregolarmente nuvoloso sul settore meridionale dell'isola con deboli rovesci temporaleschi associati, ma in miglioramento dalle ore serali. ampio soleggiamento sul restante meridione con temporanei annuvolamenti su puglia salentina e calabria. 

Temperature: -minime: in leggera diminuzione nelle zone tra Piemonte e Lombardia, nelle aree meridionali adriatiche e ioniche; stazionarie nelle rimanenti aree; -massime stazionarie su Sardegna meridionale e Sicilia; in aumento altrove. venti: - da deboli a localmente moderati settentrionali sulle regioni del basso adriatico e quelle ioniche peninsulari; - deboli di direzione variabile ed a regime di brezza lungo le coste nelle rimanenti zone. 

Mari: - da mossi a molto mossi il basso adriatico e lo ionio,ma con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio; - da poco mossi a mossi il canale di Sardegna, il basso Tirreno, lo stretto di Sicilia e l'Adriatico centrale; - poco mossi o quasi calmi i restanti mari.

Loading the player...

Le previsioni per domani.

Nord: addensamenti compatti sull'arco alpino e prealpino e sui rilievi appenninici con deboli rovesci o temporali pomeridiani, in successiva attenuazione serale. Iniziali condizioni di cielo sereno sul restante settentrione in attesa dell'arrivo dalla tarda mattinata di estese e spesse velature sulle regioni centroccidentali.

Centro e Sardegna: ampio soleggiamento un po' ovunque salvo annuvolamenti consistenti nel pomeriggio sui rilievi della dorsale appenninica e nelle aree interne dell'isola con possibilità di qualche debole e isolato piovasco pomeridiano associato. Sempre nelle ore pomeridiane transito di nuvolosità alta e sottile su gran parte delle regioni tirreniche peninsulari.

Sud e Sicilia: condizioni di bel tempo con locali addensamenti a evoluzione diurna su bassa Calabria e Sicilia meridionale. 

Temperature: minime senza variazioni di rilievo su Valle d'Aosta, Liguria e Sicilia, in aumento sul resto del Paese. Massime stazionarie su Valle d'Aosta, Liguria, Toscana e alto Lazio; in rialzo altrove, più deciso sulle regioni adriatiche centromeridionali. 

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Presentazione di Eurosky Tower, primo grattacielo della capitale

Stadio Roma, si lavora sul telefono di Lanzalone. Scarcerato braccio destro di Parnasi

Non si ferma il lavoro degli inquirenti. Caporilli aveva ammesso la dazione di alcune somme di denaro ad almeno un funzionario responsabile dei pareri al progetto

Firenze, trova 2 aghi per cucire dentro alla mozzarella comprata al supermercato

Il lotto del latticino a marchio 'Mukki' è stato ritirato dal commercio in via cautelativa. Carabinieri e Nas indagano

Maturità 2015 - seconda prova degli esami

Maturità, la seconda prova scritta: Aristotele per greco al classico e studio di funzione allo scientifico

Tra le tracce un brano tratto dall'Etica Nicomachea e un problema sul meccanismo di produzione delle mattonelle