Lunedì 24 Luglio 2017 - 11:30

Meteo, al Nord nuvole e rovesci. Centro e Sud, solo deboli piogge

Comincia una settimana di sollievo dal caldo. Le temperature massime scenderanno di molto

Pioggia in Piazza Duomo

Le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare per la giornata di oggi (24 luglio 2017)  in Italia.

Nord: molto nuvoloso con addensamenti associati a rovesci temporaleschi più diffusi e intensi sul settore alpino e prealpino centro-orientale, specie della Lombardia e Friuli-Venezia Giulia. Dal pomeriggio ampie schiarite sul settore centro-occidentale mentre nuvolosità e fenomeni insisteranno sul settore adriatico.

Centro e Sardegna: estesa nuvolosità con addensamenti associati a rovesci anche temporaleschi che, nel corso della giornata, si intensificheranno localizzandosi in prevalenza sulle aree interne e sul versante adriatico, lasciando spazio ad ampie schiarite sul settore tirrenico, ma con nuova intensificazione della nuvolosità in serata. Sereno o poco nuvoloso sull'isola, salvo locali e parziali annuvolamenti.

Sud e Sicilia: sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti specie lungo le coste tirreniche, in intensificazione serale su Campania, Molise e Puglia settentrionale.

Temperature: minime in lieve flessione al Nord, stazionarie altrove. Massime in deciso calo al Centro-Nord e in Sardegna, in lieve locale diminuzione al Sud

Loading the player...

Le pevisioni per domani (25 luglio 2017)

Nord:iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con nubi in rapido aumento sul settore orientale e sui restanti rilievi di confine con associate deboli precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in miglioramento serale quasi ovunque.

Centro e Sardegna: sulla Sardegna all'inizio cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti più compatti dalla tarda mattinata, sopra. Sulle regioni peninsulari nuvolosità irregolare con deboli piogge sul Lazio e sull'Appennino toscano in intensificazione ed estensione a tutto il settore durante la mattinata con anche rovesci e temporali dal pomeriggio che risulteranno più decisi su Abruzzo e Umbria meridionale. Dalla serata spazi di sereno sempre più ampi a partire dalle regioni tirreniche.

Sud e Sicilia: al primo mattino annuvolamenti diffusi sul settore tirrenico con qualche piovasco associato, cielo sereno altrove. Dalla tarda mattinata formazioni nuvolose più estese e consistenti anche sulle regioni adriatiche e appenniniche con deboli piogge, rovesci e temporali, in successiva parziale attenuazione.

Temperature: minime in sensibile diminuzione, massime in tenue rialzo sulla Liguria; in calo deciso al Centro-Sud e sulla Romagna, più lieve sul restante settentrione.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fontane prese d'assalto dai turisti

Cambia il clima: gli ultimi tre anni tra i più caldi di sempre

Uno studio OMM. Anche il 2017 si colloca ai livelli degli altri due confermando una tendenza. Forte il riscaldamento Artico

Milano, presidio memoria lavoratori della Lamina

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda: morto il quarto operaio

Era sopravvissuto ma è rimasto in condizioni critiche per giorni. Nella disgrazia hanno perso la vita altri tre colleghi: uno era il fratello

"Fate troppo chiasso": sacerdote picchia bimbi durante l'ora di catechismo

E' accaduto in una parrocchia di Dragona (Roma Sud). Il religioso è stato denunciato

Nave Aquarius soccore barcone di migranti al largo della costa libica

Migranti, ancora emergenza nel Mediterraneo, muore bimbo di tre mesi

La ong Proactiva Open Arms: "Desolazione, rabbia, impotenza". Soccorse 256 persone