Martedì 05 Dicembre 2017 - 10:15

C'è il sole ma fa freddo: il meteo del 5 e 6 dicembre

Cielo sereno su tutta Italia. Temperature minime in lieve calo

Veduta dell'Idroscalo

Le previsioni meteo per martedì 5 dicembre in Italia a cura dell'Aeronautica militare.

Al nord: cielo generalmente sereno, salvo qualche locale e innocuo addensamento fino metà giornata sulle aree più settentrionali di Lombardia, Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia e con qualche foschia anche densa fino al primo mattino sulle aree pianeggianti. Dalla sera tendenza a lento aumento delle nubi basse sulla Liguria.

Centro e Sardegna: cielo prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna orientale mentre nubi basse anche estese e consistenti interesseranno la Sardegna centro-occidentale dove in prossimità delle aree costiere non si esclude qualche debole e breve piovasco fino metà giornata.

Sud e sicilia: nuvolosità variabile su sicilia, calabria e puglia con addensamenti maggiori e locali piogge o brevi rovesci fino metà giornata sui settori tirrenici di sicilia e calabria meridionale e, tra mattino e primo pomeriggio, su aree costiere e immediato entroterra pugliese. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del sud con qualche addensamento in più sulla Basilicata durante le ore centrali.

Temperature: minime in lieve calo sulle regioni meridionali peninsulari e su Lazio e Abruzzo, in generale rialzo sul resto d'Italia; massime in aumento al nord, sulle centrali peninsulari e su Sicilia, Sardegna e Molise, stazionarie sul resto del sud.

Le previsioni meteo per mercoledì 6 dicembre in Italia a cura dell'Aeronautica militare.

Nord: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso a parte annuvolamenti bassi su aree costiere di Friuli Venezia Giulia e Liguria con possibili locali deboli piogge sul settore centro orientale di quest'ultima e locali formazioni nebbiose al primo mattino e dopo il tramonto sulla pianura veneta.

Centro e Sardegna: nubi sparse su Toscana e Sardegna e cielo in prevalenza sereno sulle restanti regioni ma con modesto aumento della nuvolosità in serata su Umbria e Lazio.

Sud e Sicilia: condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Temperature: minime in lieve calo su Sicilia, Calabria ed aree prealpine; in lieve aumento sulle regioni centrali peninsulari e senza variazioni di rilievo altrove; massime in lieve aumento sulle regioni meridionali peninsulari, su Marche, Abruzzo e su Trentino Alto Adige; stazionarie sul resto della penisola.

 

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando incontra L'ANM

Processo Occhionero, pm: "Carpite 3,5mln mail, è spionaggio politico"

Nuove accuse contro i fratelli del cyberspionaggio

Perquisizione nella sede della Consip

Consip, Sessa e Scafarto sospesi dal servizio per depistaggio

Il colonnello e il maggiore dei carabinieri accusati di aver distrutto prove utili agli inquirenti