Mercoledì 20 Dicembre 2017 - 00:15

Messico, incidente bus: almeno 11 morti. Nessun italiano tra le vittime

Il bus trasportava turisti scesi da una crociera e diretti alle rovine maya di Chacchoben. In un primo momento si era parlato di italiani morti. La Farnesina assicura che sono salvi

Nessun italiano tra le vittime dell'incidente che ha coinvolto un pullman di turisti in Messico. Le persone a bordo erano in tutto 31, di cui ventisette turisti scesi da una nave da crociera della Royal Caribbean e diretti a una visita organizzata tra  le rovine maya di Chacchoben, a 70 chilometri da Chetumal. Sulla base di quanto riferito dalle autorità locali non ci sono né feriti né vittime italiane. Due connazionali, che si trovavano a bordo dell'autobus, stanno bene e sono tornati sulla nave. In relazione all'incidente occorso nello stato di Quintana Roo in Messico l'Unità di Crisi della Farnesina, in stretto raccordo con l'Ambasciata d'Italia a Città del Messico, ha seguito sin dall'inizio e con la massima attenzione per assistere, anche attraverso il contatto con il tour operator, i connazionali coinvolti nell'incidente.

Loading the player...

Le vittime, secondo i media messicani sono undici e si parlava di "Canadesi, italiani e messicani". Per fortuna, la notizia era sbagliata e il comunicato della Farnesina, da questo punto di vista, è chiarissimo. Il direttore dei trasporti dello Stato, Jorge César Santana Poot, ha detto che i feriti sono stati trasportati in ospedali di Bacalar e Chetumal. Secondo le indagini preliminari, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe uscito di strada. 

"Ci spezza il cuore la notizia da Costa Maya di un incidente automobilistico che ha coinvolto passeggeri della Celebrity Equinox e della Seerenade of the Seas", scrive su Twitter l'account ufficiale della Royal Caribbean. "I nostri cuori sono con tutte le persone coinvolte. Stiamo facendo tutto il possibile per prenderci cura dei nostri ospiti, inclusi assistenza medica e trasporti. Stiamo lavorando con le autorità locali per sapere di più dell'incidente".

 

The news from Costa Maya about a bus accident involving #CelebrityEquinox & #SerenadeoftheSeas guests is heartbreaking. Our hearts go out to all those involved. We are doing all we can to care for our guests, including assisting with medical care and transportation.

— RCLcorp (@RCLcorp) 19 dicembre 2017

Our 27 guests were on a bus tour to the Chacchoben Ruins. We are working with the local authorities to learn more about the accident. We are doing all we can to help our guests.

— RCLcorp (@RCLcorp) 19 dicembre 2017

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Irlanda, domani il paese alle urne per il referendum sull'aborto

Storico referendum sull'aborto in Irlanda: pesano gli indecisi

Il Paese ha una delle leggi più restrittive d'Europa sull'interruzione volontaria di gravidanza, proibita in ogni sua forma

Corea del Nord, no al vertice Kim-Trump se basato su stop unilaterale al nucleare

Nord Corea, Trump: summit Singapore non si terrà anche se Kim ha smantellato sito test nucleari

L'annuncio in una lettera al leader nordcoreano dopo giorni di incertezza. Da Punggye-ri erano stati lanciatati i sei missili atomici

Oceano indiano, trovati rottami: si pensa al jet malese scomparso

Il missile che abbattè il volo MH17 fu lanciato da una brigata russa

La rivelazione del Joint Investigation Team che indaga sul caso dell'aereo della Malaysia Airlines

La figlia di M.L. King contro Bannon: "Mio padre fiero di Trump? Sarebbe molto preoccupato"

Bernice King non ha affatto apprezzato l'intervista dell'ex stratega del presidente alla Bbc