Mercoledì 17 Agosto 2016 - 09:15

Messico, figlio di 'El Chapo' sequestrato da Cartello Jalisco

Il 29enne è stato rapito lunedì, assieme ad altri sei uomini

Messico, figlio di 'El Chapo' sequestrato da Cartello Jalisco

Il figlio del signore della droga messicano Joaquin 'El Chapo' Guzman è tra le persone sequestrate in un ristorante di Puerto Vallarta dal Cartello di Jalisco Nuova Generazione. La procura dello Stato messicano di Jalisco ha confermato il rapimento di Jesus Alfredo Guzman Salazar, figlio del narcotrafficante 'El Chapo', leader del cartello di Sinaloa, detenuto in un carcere di massima sicurezza a Chihuahua. Il 29enne è stato sequestrato lunedì, assieme ad altri sei uomini. Il procuratore, Eduardo Almaguer, ha spiegato che l'identità del rapito è stata determinata sulla base degli oggetti ritrovati nei veicoli che le vittime hanno abbandonato nel parcheggio del ristorante.

GUARDA IL VIDEO In un video i retroscena della fuga di El Chapo​

Sul coinvolgimento del Cartello di Jalisco Nuova Generazione, il procuratore ha spiegato che le indagini hanno portato alla "molto avanzata identificazione di alcuni" responsabili del sequestro, i cui legami "portano ad affermare che appartengano a questo gruppo criminale". Ha anche fornito alcuni dettagli del sequestro, tra cui che è stato condotto nelle prime ore di venerdì da sette uomini armati che hanno fatto irruzione nel ristorante La Leche. Inoltre, ha precisato che sinora la procura di Jalisco non ha ricevuto alcuna denuncia che richieda la localizzazione delle persone sequestrate, nonostante le attività sinora condotte dalle autorità.

Il procuratore, in una intervista ai media, ha poi aggiunto che quando i rapitori sono entrati nel ristorante "non c'è stata alcuna reazione, nessuno sparo". Nel locale si trovavano 16 persone: una è fuggita, mentre il resto del gruppo è stato interamente sequestrato, poi nove donne sono state rilasciate e sei uomini sono stati trattenuti. Le cause del sequestro, secondo il procuratore, sono ignote. Intanto, la procura generale ha annunciato che un "gruppo interdisciplinare" si unirà alle indagini condotte dalle autorità locali "per far luce sui fatti".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FRA, UEFA EL, Olympique Marseille vs Atletico Madrid

Francia, 32enne originario del Burkina Faso picchiato a morte da adolescenti

L'aggressione nel quartiere Saragosse venerdì sera. Massacrato da una gang di giovani, tra i 12 e 14 anni, che avrebbero usato anche il piede di una sedia di plastica

US-POLITICS-TRUMP-PRISON REFORM

Russiagate, Trump chiede inchiesta su spionaggio durante sua campagna

Il presidente Usa vuole fare chiarezza sulla possibile infiltrazione dell'amministrazione Obama

Lo chef Mario Batali coinvolto in un caso di molestie sessuali a passeggio per New York

Usa, nuove accuse di molestie e violenza contro lo chef Mario Batali

Avrebbe aggredito due ex dipendenti del ristorante newyorkese 'The Spotted Pig' sotto l'effetto di droghe e alcol

Venezuela,Maduro riconfermato presidente

Venezuela, rieletto Maduro. Ma l'opposizione grida ai brogli

Il presidente riconfermato fino al 2025. Gli avversari denunciano pressioni sugli elettori e chiedono una nuova consultazione