Sabato 10 Giugno 2017 - 15:15

Merkel: Ue è pronta ai negoziati per la Brexit, nessun ostacolo

La cancelliera ha detto che l'Ue vuole rimanere "un buon partner" per il Regno Unito

Merkel: Ue è pronta ai negoziati per la Brexit, nessun ostacolo

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha ribadito  che come governo federale e membro dell'Unione europea, il suo paese è pronto per i negoziati Brexit dopo le elezioni del Regno Unito. "Dal punto di vista del governo federale e come membro dell'Unione europea, siamo pronti per la Brexit", ha detto nel corso di una visita in Messico. Rispondendo ai giornalisti, la Merkel ha spiegato che dopo la vittoria di Theresa May, che però non ha ottenuto la maggioranza, è il momento di avviare negoziati in cui "noi difenderemo gli interessi dei 27 Stati membri". D'altra parte, la cancelliera ha detto che l'Ue vuole rimanere "un buon partner" per il Regno Unito, e ha sottolineato che lo "spirito di trattativa" deve essere quello di trovare un terreno comune. "Siamo pronti per affrontare i negoziati e mi hanno detto che rispetteranno il calendario ", ha detto Merkel, aggiungendo che non vede ostacoli nell'avvio dei colloqui.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Washington: Macron al Congresso Usa

Macron a Congresso Usa: "Sì multilateralismo, mai armi nucleari a Iran"

Il presidente ha rimarcato l'amicizia franco-americana, gli "ideali e valori comuni", ringraziando Trump per il "forte simbolo" dell'invito alla Francia nella "prima visita di Stato"

Vincent Bolloré fermato e interrogato per tangenti in Africa

Francia, Bolloré davanti ai giudici: accusato di corruzione

Il miliardario, primo azionista di Vivendi, avrebbe pagato delle tangenti per concessioni portuali in Africa

Alfie Evans court case

Alfie, bocciato nuovo ricorso dei genitori: no al trasferimento in Italia

La Corte d'appello di Londra non cambia idea: il bimbo, affetto da una malattia neurodegenerativa incurabile non può lasciare il Regno Unito