Lunedì 22 Febbraio 2016 - 14:00

Mediaset, picco storico di ascolti per 'Domenica live'

Entusiasta Barbara D'Urso: "Picchi di oltre il 20% di share e 3 milioni di spettatori!! Sono commossa!"

Barbara D'Urso

"Anche ieri un nuovo record per Domenica Live: ancora una volta programma più visto della domenica pomeriggio!!! Picchi di oltre il 20% di share e 3 milioni di spettatori!! Sono commossa! Grazieeeeeee!!". Lo scrive su Instagram Barbara D'Urso, commentando i dati di ascolto di ieri, 21 febbraio. Il picco più alto di share è stato alle 17.10 e alle 17.25 quando è stato raggiunto il 20%. In particolare, il minuto più alto è stato alle 17.17 durante l'intervista a Francesca de André con 20,7% di share pari a 2 milioni e 900mila spettatori.

'Domenica Live' è il programma più seguito nella sua fascia d'ascolto dalle 16.36 alle 18.39 con, rispettivamente 'Domenica Live attualità', 1.733.000 spettatori totali (10.36% share commerciale),'Domenica Live Storie', 2.138.000 spettatori totali (13.26% share commerciale); 'Domenica Live I parte', 2.617.000 spettatori totali (17.51% share commerciale); 'Domenica Live II parte', 2.614.000 spettatori totali (16.67% share commerciale).

Complessivamente le reti Mediaset hanno registrato in prima serata, 8.749.000 spettatori totali (34.19% di share sul pubblico attivo); in seconda serata, 3.896.000 spettatori totali (34.80% di share sul pubblico attivo); nelle 24 ore, 3.522.000 spettatori totali (30.88% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.194.000 spettatori (share commerciale del 18.08%). L'edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul pubblico attivo con il 19.51% di share (4.436.000 spettatori totali). Su Canale 5, "Paperissima Sprint" è il programma più seguito dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 15.63% di share e 3.862.000 spettatori totali; a seguire, la miniserie in prima tv "A.D. - La Bibbia continua" raccoglie 3.171.000 spettatori totali, con il 12.63% di share sul target commerciale. La domenica di 'Caduta libera!' è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 21.79% di share e 4.223.000 telespettatori.

Su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per "Le Iene Show", che totalizza 2.271.000 spettatori totali con il 12.76% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prime-time, lo speciale "Il Presidente - 30 anni di Milan" raggiunge 703.000 spettatori totali.

La5 è la rete tematica più vista della prima serata. Ascolti in crescita per la serie in prima tv assoluta "Downton Abbey": 477.000 spettatori totali con il 2.06% di share e il 4.4% di share sul pubblico femminile 25/34 anni. Buon risultato per le partite pomeridiane, che totalizzano il 4.35% di share e 672.000 spettatori; in particolare, "Diretta Premium" supera la concorrenza pay con 472.000 spettatori totali e il 3.06% di share commerciale; alle ore 18.00, il match "Frosinone-Lazio", con 354.000 telespettatori e l'1.83% di share, supera la concorrenza pay. In prima serata, per il posticipo "Roma-Palermo" 595.000 spettatori totali con una share del 2.19%.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Morandi 'casalingo' dopo polemiche su spesa di domenica: Non mi muovo

Morandi 'casalingo' dopo polemiche su spesa di domenica

Una settimana fa la pioggia di critiche su Facebook

Briatore attacca la Puglia, nipote Al Bano: Siamo molto arrabbiati

Briatore attacca la Puglia, nipote Al Bano: Siamo molto arrabbiati

A 'Domenica Live' si torna sulla polemica scatenata dalle parole dell'imprenditore

Edoardo Costa: Con mia onlus non ho rubato soldi a bambini

Edoardo Costa: Con mia onlus non ho rubato soldi a bambini

L'attore, ospite a 'Domenica Live', parla dei suoi guai giudiziari

Pippa Middleton

Pippa Middleton vittima di un hacker: arrestato 35enne

Rubate 3mila foto della sua vita privata. Due anni fa prese di mira altre star