Lunedì 22 Febbraio 2016 - 14:00

Mediaset, picco storico di ascolti per 'Domenica live'

Entusiasta Barbara D'Urso: "Picchi di oltre il 20% di share e 3 milioni di spettatori!! Sono commossa!"

Barbara D'Urso

"Anche ieri un nuovo record per Domenica Live: ancora una volta programma più visto della domenica pomeriggio!!! Picchi di oltre il 20% di share e 3 milioni di spettatori!! Sono commossa! Grazieeeeeee!!". Lo scrive su Instagram Barbara D'Urso, commentando i dati di ascolto di ieri, 21 febbraio. Il picco più alto di share è stato alle 17.10 e alle 17.25 quando è stato raggiunto il 20%. In particolare, il minuto più alto è stato alle 17.17 durante l'intervista a Francesca de André con 20,7% di share pari a 2 milioni e 900mila spettatori.

'Domenica Live' è il programma più seguito nella sua fascia d'ascolto dalle 16.36 alle 18.39 con, rispettivamente 'Domenica Live attualità', 1.733.000 spettatori totali (10.36% share commerciale),'Domenica Live Storie', 2.138.000 spettatori totali (13.26% share commerciale); 'Domenica Live I parte', 2.617.000 spettatori totali (17.51% share commerciale); 'Domenica Live II parte', 2.614.000 spettatori totali (16.67% share commerciale).

Complessivamente le reti Mediaset hanno registrato in prima serata, 8.749.000 spettatori totali (34.19% di share sul pubblico attivo); in seconda serata, 3.896.000 spettatori totali (34.80% di share sul pubblico attivo); nelle 24 ore, 3.522.000 spettatori totali (30.88% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.194.000 spettatori (share commerciale del 18.08%). L'edizione delle ore 20.00 è la più seguita sul pubblico attivo con il 19.51% di share (4.436.000 spettatori totali). Su Canale 5, "Paperissima Sprint" è il programma più seguito dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 15.63% di share e 3.862.000 spettatori totali; a seguire, la miniserie in prima tv "A.D. - La Bibbia continua" raccoglie 3.171.000 spettatori totali, con il 12.63% di share sul target commerciale. La domenica di 'Caduta libera!' è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 21.79% di share e 4.223.000 telespettatori.

Su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per "Le Iene Show", che totalizza 2.271.000 spettatori totali con il 12.76% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prime-time, lo speciale "Il Presidente - 30 anni di Milan" raggiunge 703.000 spettatori totali.

La5 è la rete tematica più vista della prima serata. Ascolti in crescita per la serie in prima tv assoluta "Downton Abbey": 477.000 spettatori totali con il 2.06% di share e il 4.4% di share sul pubblico femminile 25/34 anni. Buon risultato per le partite pomeridiane, che totalizzano il 4.35% di share e 672.000 spettatori; in particolare, "Diretta Premium" supera la concorrenza pay con 472.000 spettatori totali e il 3.06% di share commerciale; alle ore 18.00, il match "Frosinone-Lazio", con 354.000 telespettatori e l'1.83% di share, supera la concorrenza pay. In prima serata, per il posticipo "Roma-Palermo" 595.000 spettatori totali con una share del 2.19%.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

rapunzel

Disney Channel, il 27 ottobre debutta 'Rapunzel La Serie'

Una settimana prima il film d'animazione 'Rapunzel Prima del Sì'

Della Noce rovinato dalla separazione: il comico di Zelig ora vive in auto

Della Noce rovinato dalla separazione: il comico di Zelig ora vive in auto

Il dramma del cabarettista: "Dopo 35 anni trascorsi a fare ridere la gente, non pensavo di ritrovarmi in una situazione così triste"

Fiorello annuncia: "Potrei tornare in Rai l'anno prossimo"

Fiorello annuncia: "Potrei tornare in Rai l'anno prossimo"

Ma niente varietà o monologhi: "Bisogna avere un'idea. Sono orientato verso una seconda serata, dalle 22.30 alle 23.30"

Claudio Santamaria e Francesca Barra all'Hotel Excelsior

Francesca Barra: "Mi sono sentita violentata, difendo il mio amore"

La giornalista, separata dal marito e fidanzata con Claudio Santamaria, è stata insultata e minacciata sui social quando ha deciso di rendere pubblica la storia con l'attore