Giovedì 30 Novembre 2017 - 15:45

May attacca Trump: "Retweet video anti-musulmani? Errore che non doveva fare"

Il presidente replica: "Non si concentri su di me, pensi al terrorismo radicale islamico nel Regno Unito"

Theresa May bacchetta il presidente Usa Donald Trump, ribadendo che ha sbagliato a ritwittare i video anti-islam del gruppo di ultradestra Britain First, affermando che il gruppo semina odio e divisione. "Il fatto che lavoriamo insieme non significa che abbiamo paura di dire quando pensiamo che gli Stati Uniti abbiano sbagliato, e di essere chiari con loro", ha dichiarato May ad Amman. "E io sono molto chiara sul fatto che ritwittare Britain First è stata la cosa sbagliata da fare", ha aggiunto.

"Theresa May, non concentrarti su di me, concentrati sul distruttivo terrorismo radicale islamico nel Regno Unito. Noi siamo a posto!", ha replicatoTrump su Twitter, chiamando in causa direttamente l'account della premier britannica.

 

 

Alle parole del presidente ha poi nuovamente risposto il portavoce della premier britannica, sottolineando che May è pienamente concentrata sull'affrontare l'estremismo. "La stragrande maggioranza dei musulmani in questo Paese sono persone rispettose della legge che provano orrore per l'estremismo in tutte le sue forme", ha dichiarato il portavoce. Quanto all'estremismo islamista, poi, il portavoce di May ha detto che "stiamo lavorando duro sia a livello nazionale che internazionale e...con i nostri partner Usa".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Accordo di libero scambio Ue-Giappone. Tusk: "Messaggio contro protezionismo"

La storica intesa permetterà all'85% dei prodotti agroalimentari europei di entrare nel Paese senza dazi doganali

Tunisia.Rifugiati libici

Libia, 100 migranti chiusi in un tir: sei bimbi e due adulti morti soffocati

Le vittime, secondo quanto riportano le autorità libiche, sono morte a causa dei fumi della benzina

Thailandia, Musk attacca sub: "Pedofilo". Lui pronto a fare causa

Le accuse dell'ad di Tesla dopo che il sommozzatore ha bocciato la sua offerta di fornire un sottomarino in miniatura per estrarre i calciatori

SUMMIT G8 - IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI  BILL CLINTON STRINGE LA MANO A VLADIMIR PUTIN

Un leader russo, quattro presidenti Usa: Putin e i rapporti con Washington

Relazioni altalenanti nel bene e nel male, ma mai rapporti duraturi. Ecco i precedenti e la situazione attuale con Trump