Lunedì 21 Novembre 2016 - 15:15

Max Gazzè presenta l'opera 'sintonica' Alchemaya

Ad accompagnare l'artista la Bohemian Symphony Orchestra di Praga

Max Gazzè presenta l'opera 'sintonica' Alchemaya

Nuovo progetto artistico per Max Gazzè. Nella primavera 2017 l'artista sarà impegnato in Alchemaya, il cui debutto è previsto il 3 aprile nel prestigioso Teatro dell'Opera di Roma.

Suonato con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, l'innovativo concerto sarà articolato in due parti: la prima è un'opera originale in cui Max e il fratello Francesco fondono insieme, attraverso nuove composizioni, gli approfondimenti esoterici condotti da Max negli ultimi 20 anni; la seconda parte propone brani tratti dal repertorio storico di Max riarrangiati in chiave 'sintonica', un neologismo creato appositamente per definire il concetto di integrazione tra strumenti sinfonici e sintetizzatori.

IL TOUR. Il debutto è previsto a Roma il 3 aprile al Teatro dell'Opera, per proseguire il 4 al San Carlo di Napoli, l'8 al Teatro dell'Opera di Firenze, l'11 al Teatro Arcimboldi di Milano, il 13 al Gran Teatro di Padova e il 14 all'Auditorium del Lingotto di Torino.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa