Martedì 15 Novembre 2016 - 14:15

Marvel Universe LIVE!: supereroi sul palco per lo show dei record

Arriva a Milano dal 2 al 4 dicembre lo spettacolo che ha spopolato negli Usa

Marvel Universe LIVE!: supereroi sul palco per lo show dei record

Sta finalmente per approdare in Italia 'Marvel Universe LIVE! Super Eroi in Azione', il più entusiasmante spettacolo dal vivo per tutta la famiglia mai visto finora. Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian ed Electro, sono solo alcuni dei 25 personaggi Marvel che saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, dal 2 al 4 dicembre, tutti insieme in una stessa produzione per un’unica eroica avventura. Tra pochi giorni saranno accontentati anche i fan del Belpaese: otto spettacoli in lingua italiana, presentati da Applauso in collaborazione con The Base, che lasceranno senza fiato tutta la famiglia così come è successo a Londra e Parigi, dove lo show più ambizioso della storia della Feld Entertainment ha trionfato, replicando lo strabiliante successo che negli Usa ha coinvolto 2 milioni di spettatori.

La spettacolare produzione di 'Marvel Universe LIVE! Super Eroi in azione' utilizzerà tutto il parterre del Forum di Assago con  numeri acrobatici portando il pubblico al centro dell’azione in un modo che prima si poteva solo sognare. Lo show unisce effetti speciali di ultima generazione con robotica d’avanguardia, sofisticata tecnologia di proiezione e avvincenti numeri acrobatici per una performance live nuova e del tutto unica nel suo genere, ottenendo un effetto simile a quello che vediamo nei film, ma per la prima volta utilizzato in uno spettacolo dal vivo.

"Quando un fan viene allo show ha veramente la sensazione di essere entrato nell’universo Marvel, e ha la percezione di essere in quel mondo di cui tanto ha letto, sognato e visto nei film. Volevamo che la storia fosse così convincente che rapisse gli spettatori e li guidasse in questa montagna russa di emozioni, permettendo loro di vedere i personaggi preferiti dal vivo. E che fossero trasportati e inglobati in questo mondo che tutti amano tanto", ha dichiarato Shanda Sawyer, regista di Marvel Universe LIVE! Super Eroi in azione. "L'enorme spazio dell'arena ci dà la possibilità di coinvolgere il pubblico nell'azione. Lo show è progettato in modo tale che ogni posto abbia la miglior visibilità per ogni parte dello spettacolo. Non saremmo riusciti a raggiungere questo effetto in un teatro, o in qualsiasi altra location. Vedere il tutto svolgersi davanti ai propri occhi, piuttosto che su uno schermo cinematografico, è un’emozione unica per il pubblico", ha concluso.

"Sappiamo che quest’opera cambierà le regole del gioco dell’intrattenimento dal vivo", spiega Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment e Producer di “Marvel Universe LIVE! Super Eroi in azione”. E Joe Quesada,  Chief Creative Officer della Marvel, aggiunge “La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima. Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta.”

Tantissime le curiosità di questo spettacolo, che ha dei numeri davvero impressionanti.

- Ci è voluto più di un anno per realizzare lo spettacolo (9 mesi di ricerca e sviluppo e oltre 3 di prove)

- Sono necessari 38 camion per il trasporto della produzione.

- Gli artisti coinvolti sono 53, la cui età va dai 18 ai 40 anni. Lo staff tecnico impegnato è di 59 persone.

- Le dimensioni e la grandiosità della produzione hanno impegnato per l’intero periodo delle prove il terzo edificio più grande della Florida (il più grande in assoluto è quello che ospita lo Space Shuttle).

- Hulk misura 2,15 metri di altezza, sono stati realizzati 4 prototipi, sono state necessarie 1500 ore per costruirlo e due batterie auto per farlo funzionare.

- Nel set si contano oltre 500 metri lineari di travi; la lunghezza delle rotaie sospese per travi e carrelli è di oltre 100 metri; ci sono 128 ganci per impalcature dal soffitto.

- Le proiezioni richiedono un computer più potente di quello che serve per lo Space Shuttle e l’area è una delle più ampie mai costruite (l’area del pavimento utilizzata è di 40 metri per un totale di 18 video proiezioni diverse e 21 proiettori).

- La lunghezza dei cavi di alimentazione è sufficiente per attraversare il Golden Gate e tornare indietro, ci sono abbastanza catene a supporto della struttura della trave per collegare New York e il New Jersey.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Venduto all'asta un vestito di Marylin Monroe per 4,8 milioni di dollari

All'asta vestito di Marylin usato per compleanno di JFK

Aggiudicato per 4,8 milioni: lo aveva indossato nella sua interpretazione di 'Happy Birthday', dedicata all'allora presidente Usa

Usa 2016, Sabina Guzzanti: Voto per Trump di ribellione, Berlusconi un prototipo

Sabina Guzzanti: Voto Trump di ribellione, Berlusconi un prototipo

Quella del tycoon è stata una vittoria contro l'establishment

Usa 2016, le star in campo: da Madonna a Mike Tyson

Usa 2016, le star in campo: da Madonna a Mike Tyson

Anche le celebrità si schierano in vista della grande sfida tra Clinton e Trump

E' già Natale a Parigi: Uma Thurman inaugura l'albero dei magazzini Printemps

E' già Natale a Parigi: Uma Thurman inaugura l'albero di Printemps

Svelato il suggestivo allestimento natalizio nella capitale francese