Lunedì 26 Giugno 2017 - 13:45

Martina avverte: Centrosinistra non è bastato, serve riflessione

"Pd riorganizzi le proprie forze anche mettendo in discussione alcune scelte fatte"

Martina avverte: Centrosinistra non è bastato, serve riflessione

"Dovremo ragionare tutti insieme, perché ad esempio a Genova e Sesto San Giovanni erano in campo coalizioni di centrosinistra anche larghe, ma non è bastato". All'indomani della sconfitta alle elezioni comunali, il vicesegretario del Partito democratico, Maurizio Martina, fa una prima analisi del risultato in un'intervista a Radio Popolare. "Questo risultato pone un problema al Pd ma anche a tutto il centrosinistra: l'insufficienza di questa proposta dobbiamo averla ben chiara come dato di analisi per tutti".

"Se stiamo solo alle formule - ha detto il ministro dell'Agricoltura - non facciamo il bene né del centrosinistra né di questo o quel partito. Il punto qui sono i contenuti, le scelte fondamentali da proporre agli italiani. Nessuna formula sostituisce la forza delle idee, delle convinzioni che tu hai quando fai un lavoro insieme. Talvolta funziona, talvolta non funziona: noi siamo in un passaggio in cui occorre riflettere su come si sta insieme, quale lavoro si fa". "Obiettivamente - ha proseguito Martina - penso ci sia stato e ci sia un tentativo di logoramento del PD che deve finire. E dall'altra parte credo sia giusto che il PD rifletta e riorganizzi le proprie forze anche mettendo in discussione alcune scelte fatte".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Assemblea nazionale di Articolo 1 - Mdp

Mdp e Si chiudono al Pd: "Tempo scaduto". Bersani: "Ci vediamo dopo le elezioni"

Nette le parole di Speranza: "Dobbiamo uscire dal teatrino di questi giorni. Renzi è un nome del passato non del futuro"

Ballottaggio elezioni Ostia

Ostia blindata per il ballottaggio: affluenza del 26,38% alle 19

Dopo la testata di Spada al giornalista Rai, due manifestazioni per dire no alla mafia e l'attacco intimidatorio alla sede del Pd, oggi nei 183 seggi agenti in borghese, Digos ed esercito

Centrosinistra, Renzi sente Prodi: "Colloquio lungo e cordiale". Fassino incontra Pisapia

Il segretario Pd assicura: "Avremo una coalizione di qualità". L'ex sindaco di Torino: "Significativi passi avanti"

Ostia, ballottaggio M5S-Cdx tra allarme sicurezza e incubo astensionismo

Un voto che, a suo modo, rappresenta un test di rilevanza nazionale