Domenica 15 Maggio 2016 - 16:30

United-Bournemouth rinviata, ma era ordigno da esercitazione

Ritrovato un pacco sospetto all'interno dello stadio: era un falso ordigno fatto brillare dagli artificieri

Manchester: sospetto allarme bomba all'Old Trafford, evacuato lo stadio

 La partita di Premier League tra Manchester United e Bournemouth, originariamente in programma per le 16, è stata definitivamente rinviata per motivi di sicurezza. Lo annuncia il profilo Twitter ufficiale del campionato inglese. Un pacco sospetto infatti è stato trovato nello stadio Old Trafford nel settore 'North West Quadrant'. La polizia ha fatto le opportune verifiche. Una parte degli spettatori sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Già prima della decisione di rinviarela gara, era slittato il calcio d'inizio del match per l'ultima giornata di Premier League.

ARTIFICIERI AL LAVORO. Gli artificieri di Manchester hanno poi fatto brillare il pacco rinvenuto all'interno stadio. Lo ha annunciato la polizia di Manchester in un comunicato su Twitter: "un'esplosione controllata è appena stata effettuata all'interno dello stadio da esperti artificieri ad Old Trafford".  Il pacco sospetto era un falso falso ordigno esplosivo. Lo riferisce la polizia di Manchester dopo il termine delle operazioni di messa in sicurezza dell'area. La polizia ha descritto l'oggetto come un "ordigno esplosivo incredibilmente realistico". "La valutazione è stata completata ed è ora concluso. Il dispositivo non era funzionante. Ulteriori ricerche interne allo stadio sono in corso", conclude la polizia.

 

ORDIGNO DA ESERCITAZIONE.  Il pacco sospetto  trovato allo stadio Old Trafford di Manchester era in realtà "un dispositivo usato per le esercitazioni". Lo ha dichiarato la polizia inglese che ha sottolineato che il falso ordigno è stato dimenticato per errore da una "società privata" dopo un esercizio di addestramento dei cani da ricerca esplosivi.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio

ESP, UEFA CL, Real Madrid vs FC Bayern Muenchen

Ronaldo verso l'accordo con il fisco: multa da 30 milioni

Trattativa con l'Agenzia delle entrate per evitare che il fuoriclasse finisca in carcere

Bundesliga: Amburgo retrocede per la prima volta, Dortmund in Champions

Al 90' le proteste dei tifosi costringono l'arbitro a interrompere il match