Domenica 04 Giugno 2017 - 20:30

Manchester, Ariana Grande e Co. live contro il terrorismo

Al via 'One Love Manchester', il concerto benefico organizzato in ricordo delle 22 vittime dell'attentato del 22 maggio

Manchester, Ariana Grande e Co. live contro il terrorismo

Dopo un minuto di silenzio, Marcus Mumford ha aperto il concerto 'One Love Manchester', lo spettacolo benefico organizzato in ricordo delle 22 vittime dell'attentato del 22 maggio nella stessa città britannica. Il concerto si verifica il giorno dopo l'attacco nel centro di Londra, dove sono state uccise sette persone. La canzone cantata da Mumford s'intitola 'Timshel' e Bbc spiega che è stata ispirata da un passaggio del libro 'La valle dell'Eden' di John Steinbeck, che descrive la scelta di un uomo tra bene e male. Si esibiranno tra gli altri, oltre ad Ariana Grande, Take That, Robbie Williams, Miley Cyrus, Justin Bieber, Katy Perry, Coldplay, Blacj Eyed Peas. Sono però attese esibizioni a sorpresa.

"Vogliamo restare forti e guardare il cielo e cantare con forza e orgoglio", ha detto Gary Barlow dal palcoscenico. Prima di esibirsi, ha riferito Bbc, Barlow aveva detto che la sua band è "orgogliosa" di potersi esibire in questa occasione. Sul palco è poi salito Robbie Williams, ex membro della band, che si è commosso modificando alcuni testi delle sue canzoni per dedicarle alle vittime dell'attacco di maggio e della scorsa notte a Londra.

Un anello di metallo è stato costruito attorno allo stadio e nella zona sono dispiegati poliziotti provenienti da tutto il Paese, con agenti armati agli incroci e ai cancelli. "Il concerto benefico 'One Love Manchester' di oggi non solo si terrà, ma lo farà con un obiettivo ancora più grande", ha scritto oggi su Twitter il manager di Grande, Scooter Braun, dopo gli attacchi della notte a Londra.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Neil Diamond interrompe il tour: ha il morbo di Parkinson

Ma il cantante cerca di rassicurare i fan: "Rimarrò attivo nella scrittura e in altri progetti ancora per molto tempo"

Arriva il 'Butterfly effect' di Mr. Rain: sognando Sanremo e Macklemore

Ricordi, pensieri, momenti, idee e storie: esce venerdì l'album che è quasi un diario personale dell'artista

Max Pezzali, Francesco Renga e Nek sul palco insieme: tutti pazzi per il Duri da battere tour

Parte dalla Unipol Arena di Bologna il progetto dei tre amici e cantanti che ripercorre i loro successi da Gli anni a Laura non c'è, passando per Angelo

67mo festival della canzone italiana - Ingresso dei cantanti al teatro Ariston

Sanremoyoung: ecco i 12 giovani cantanti in gara

I partecipanti del nuovo programma RAI dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio