Sabato 15 Ottobre 2016 - 11:15

Maltempo, Liguria: riattivata tratta Recco-Sestri Levante

Permane la sospensione del traffico ferroviario fra Genova Brignole e Recco

Maltempo a Genova, tromba d'aria si abbatte sulla città

E' stata riattivata nella notte la circolazione fra le stazioni di Recco e Sestri Levante (linea Genova - La Spezia) mentre permane la sospensione del traffico ferroviario fra Genova Brignole e Recco dove è attivo un servizio sostitutivo con autobus. Lo rende noto Rfi in un comunicato. La linea è sospesa dalle ore 13.40 di ieri quando una tromba d'aria ha causato la disconnessione della linea elettrica di alimentazione dei treni e la caduta di alcuni alberi che ingombrano tuttora la sede ferroviaria.

Trenitalia, a supporto dei collegamenti ferroviari attivi da La Spezia a Recco, e sospesi tra Genova Brignole e Recco, ha attivato un servizio bus tra Recco e Genova Brignole e tra Sestri Levante e Recco. Rimane attivo anche il servizio bus diretto fra Sestri Levante e Genova Brignole senza fermate intermedie. I treni media e lunga percorrenza (InterCity e Frecciabianca) percorrono l'itinerario alternativo via Pisa - Firenze-Bologna-Piacenza-Voghera, con allungamento del tempo di viaggio fino a 2 ore e 30 minuti. Potenziato il servizio di assistenza con circa trenta persone a disposizione della clientela impegnate nelle stazioni genovesi di Brignole, Piazza Pricincipe e nelle localita' di interscambio treno-bus di Sestri Levante, Chiavari, Recco e Rapallo. Gli uffici assistenza alla clientela di Genova Piazza Principe e Brignole sono rimasti aperti per tutta la notte. Attivo anche nella giornata odierna il CRM Regionale Liguria di Trenitalia contattabile al numero 010 274 4458, al Numero Verde gratuito da rete fissa 800 098 781 oppure via mail all'indirizzo crm.regionaleliguria@trenitalia.it. Sono circa cinquanta i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana all'opera da ieri senza interruzioni per rimuovere gli alberi, risolvere il guasto e ripristinare la piena funzionalita' degli impianti tecnici.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Migranti, pescatori siciliani premiati da Ue: "Salvare vite è in nostro dna"

Giovanni Tumbiolo riceverà, come rappresentante dei pescatori di Mazara del Vallo, il premio Cittadino Europeo 2017, per l'impegno nel salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo

Violenza ostetrica, 21% mamme subisce traumi durante parto

Una ricerca della Doxa per conto dell'Osservatorio sulla Violenza Ostetrica. Fattori fisici o psicologici che generano pesanti strascichi. Il problema dell'episiotomia

Bari, ragazzina di 12 anni muore dopo intervento al femore

Bari, ragazzina di 12 anni muore dopo intervento al femore

E' deceduta per ipotermia maligna. Indaga la procura

Nuova operazione dei Carabinieri a Zingonia, nei palazzi dello spaccio e del traffico di armi

Foggia, spara al volto alla figlia 15enne della ex e si uccide: la ragazza è gravissima

È successo a Ischitella, in pieno centro del paese. La mamma della giovane su Fb: "Spero che ti ammazzi bastardo lurido"