Venerdì 03 Febbraio 2017 - 12:30

Malagò: Stadio Roma? Spero non finisca come Olimpiadi

E sul liceo ad indirizzo sportivo ad Amatrice dice: "Sono già arrivate richieste d'iscrizione anche dall'estero"

Malagò: Stadio Roma? Mi auguro non finisca come candidatura olimpica

"Similitudini fra la vicenda candidatura olimpica per il 2024 e quella dello stadio della Roma? No, e mi auguro che non ci sia lo stesso risultato finale". Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, intercettato dai cronisti a margine della presentazione del Planning 2017 della Scuola dello Sport. "Sapete perfettamente che noi non abbiamo mai potuto spiegare il nostro dossier nel dettaglio perché non c'è mai stato un incontro - dice ancora - con noi da parte del Campidoglio c'è sempre stato un rifiuto netto, qui c'è dialogo e confronto poi gli aspetti tecnici non posso certo valutarli io".

Riguardo la posizione del Comitato Olimpico, il numero uno dello sport italiano spiega. "Siamo tifosi che si possa fare lo stadio della Roma come della Lazio. Ieri sera sembrava che la cosa fosse tramontata poi mi sembra di capire che ci sia ancora una partita da giocare. Ogni persona è in grado di giudicare gli aspetti di questa telenovela".

E sul liceo scientifico ad indirizzo sportivo internazionale, che prenderà il via a settembre ad Amatrice, il presidente del Coni dice: Fra le richieste giunte per l'iscrizione ne sono già arrivate "una da Brescia ed altre anche dall'estero". "I ragazzi andranno a vivere nelle foresterie che stiamo completando, l'obiettivo è quello di arrivare a circa 30 iscrizioni: la scommessa è quella: si deve andare avanti, bisogna riportare lì la vita", aggiunge Malagò

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Barcellona vs Deportivo La Coruna - Liga 2016/2017

Calciomercato, Inter insiste per Rafinha. Walcott all'Everton

Dopo l'arrivo di Lisandro Lopez Suning, il direttore sportivo vuole regalare un altro rinforzo a Luciano Spalletti

Champions League - SSC Napoli vs Feyenoord

Calciomercato, Napoli: Deulofeu scende, Politano sale. Maksimovic la chiave

Dopo il rifiuto di Verdi non resta che virare su altri obiettivi

Morte Ciro Esposito: 'Ciao eroe', striscione davanti autolavaggio dove lavorava

Calciatori nel mirino dei violenti. E il razzismo è l'arma prevalente

Uno studio dell'Osservatorio dell'Aic. Spesso sono gli stessi sostenitori della squadra a minacciare. Intimidazioni in lieve calo. Tommasi: "Restiamo in guardia"

FIGC, Consiglio federale a Roma

Figc, tre candidati più Lotito. Al voto il 29. Rischio stallo

Il mondo del calcio fatica a rinnovarsi. In corsa Tommasi (Aic), Gravina (LegaPro) e Sibilia (Lnd) che è leggermente favorito. Cairo: "Non voterei Lotito"