Venerdì 02 Dicembre 2016 - 08:30

Mafia Capitale, chiesti nuovi processi per 24 persone

Chiesto il rinvio a giudizio anche per l'ex capogruppo Pd in Campidoglio Francesco D'Ausilio

Mafia Capitale, chiesti nuovi processi per 24 persone: tra i nomi anche Buzzi e Fiscon

Nuovi processi su Mafia Capitale potrebbero presto partire: i pm della procura di Roma che indagano sul 'mondo di mezzo' hanno infatti chiesto il rinvio a giudizio per 24 persone.

Tra le nuove richieste figurano i nomi dell'imprenditore delle cooperative Salvatore Buzzi e dell'ex direttore generale di Ama Giovanni Fiscon, entrambi già imputati nel procedimento in corso nell'aula bunker di Rebibbia. Chiesto il processo anche per l'ex capogruppo Pd in Campidoglio Francesco D'Ausilio. Dalle indagini sarebbero emersi una ventina di nuovi episodi penalmente rilevanti fino a oggi tenuti fuori dal processo principale sul cosiddetto mondo di mezzo. Gli indagati rispondono a vario titolo di reati che vanno dalla turbativa d'asta, alla corruzione, il finanziamento illecito e la rivelazione del segreto d'ufficio.

Tra gli accusati ci sono Clelia Logorelli, la dirigente del settore verde di Eur spa finita ai domiciliari per corruzione poco più di un anno fa; gli imprenditori Flavio Ciambella e Fabrizio Amore quest'ultimo già a giudizio per l'inchiesta sui lavori per la sala Giulio Cesare dove si riunisce il Consiglio comunale; la collaboratrice di Buzzi Nadia Cerrito; Giampaolo Cosimo De Pascali, il carabiniere in servizio presso la presidenza della Repubblica del quale Buzzi, secondo gli inquirenti, si sarebbe servito per avere informazioni e favori.

Chiesto il rinvio a giudizio anche per l'ex sindaco del Comune di Sant'Oreste Sergio Menichelli, l'allora presidente della cooperativa Capodarco Maurizio Marotta e l'ex direttore del dipartimento Ambiente del Campidoglio Fabio Tancredi. I fatti presi in esame nell'ambito dell'inchiesta si sviluppano tra il 2011 e il 2014.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Incendio Ditta smaltimento rifiuti

Roma, ancora roghi: 70 interventi, vasto incendio all'Eur

Basilio ed Eur le zone più colpite, dove i vigili del fuoco sono intervenuti con varie squadre e autobotti

Non c'è correlazione tra vaccini e autismo: la Cassazione dice no al risarcimento

Non c'è correlazione tra vaccini e autismo: la Cassazione dice no al risarcimento

Confermata la sentenza del Tribunale di Salerno che negava l'indennizzo a un tutore di un minore affetto da encefalopatia

Turisti e sicurezza in città'

Parco archeologico del Colosseo: direttore dal 1 gennaio 2018

Il ministro della cultura Dario Franceschini in conferenza stampa commenta la sentenza del Consiglio di Stato

Sanremo 2017, la prima serata

Evasione fiscale da 700mila euro: 1 anno e 6 mesi a Raul Bova

Tra il 2005 e il 2011 ci sarebbe stata un'evasione fiscale di quasi 700mila euro