Lunedì 08 Agosto 2016 - 22:45

'Maestro' Johnson completa Pokemon Go: Ma non mi fermo qui

Il 28enne di Brooklyn non ha nessuna intenzione di mettere da parte lo smartphone

'Maestro' Johnson completa Pokemon Go: Ma non mi fermo qui

Ha appena concluso la sua impresa, eppure non è pronto a mettere da parte lo smartphone. Parliamo di Nick Johnson, 28enne di Brooklyn che sostiene di essere la prima persona al mondo ad aver catturato tutti i 145 'mostriciattoli' disponibili su Pokemon Go. Johnson - o il "primo maestro di Pokemon Go al mondo", come lui ama definirsi - ha annunciato la settimana scorsa di aver completato la sua ricerca dopo aver viaggiato in tutto il Pianeta. E di certo non ha nessuna voglia di smettere. "Io sicuramente continuerò a giocarci. C'è ancora una manciata di Pokemon leggendari che non hanno ancora rilasciato e non vedo l'ora che lo facciano", ha spiegato il 28enne in un'intervista a Reuters.

LEGGI ANCHE Arrivano dall'Australia i sex toys ispirati ai Pokemon

"Spero che vengano aggiunte alcune delle caratteristiche più richieste, come lo scontro tra due singoli giocatori, e un'interazione più diretta con gli altri players. Lo trovo un ottimo modo per uscire con gli amici ed è una buona scusa per esercitarmi ancora. Così potrò portare avanti il mio 'regime'", ha aggiunto Johnson.

Secondo il giovane 'imperatore' della sfera Poké, la possibilità di giocare attraverso un'app, inoltre, rende la competizione molto più democratica di quanto lo fosse nei vecchi videogames: "Ognuno ha uno smartphone e l'idea che il gioco sia qualcosa di nicchia come nei decenni passati ormai non è più valida".

Scritto da 
  • Claudia Mingardi
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, La ludoteca Ore Felici in via delle Forze Armate 103

Se una banca si trasforma in ludoteca: il gioco da tavolo diventa solidale per Telethon

Appuntamento sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 22, per "Ludo-banca: ci divertiamo... seriamente", un evento Bnl per scoprire nuovi giochi di società e finanziare la ricerca scientifica

KAZ, ISS Expedition, 52. Langzeitbesatzung der Internationalen Raumstation

Spazio, Paolo Nespoli torna sulla Terra: atterrata la navetta Souyz

L'astronauta torna a casa dopo 139 giorni di missione nella base spaziale

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Facebook annual Year in Review data

La svolta fiscale di Facebook: "Pagheremo tasse nei Paesi in cui realizziamo i ricavi"

Da ora in poi i ricavi pubblicitari del social network di Mark Zuckerberg non saranno più interamente contabilizzati nella sede internazionale di Dublino