Mercoledì 10 Gennaio 2018 - 09:30

Regione Lombardia, Berlusconi: "Sarà Fontana il candidato del Centrodestra"

Ex sindaco di Varese e presidente Anci Lombardia: è lui l'uomo scelto da Berlusconi e Salvini

Trasmissione "L'ultima parola"

Il Centrodestra ha un candidato per la Regione Lombardia: si tratta di Attilio Fontana. Il nome è stato rivelato prima da Matteo Salvini su Rtl 102.5 e poi da Silvio Berlusconi su Radio Anch'io.

"Fontana ha nei sondaggi dei risultati che depongono bene per lui. È persona affidabile che può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni. Sarà un ottimo candidato", ha spiegato il Cav, che potrebbe Fontana nel pomeriggio ad Arcore. 

"Avvocato 65enne, pulito, onesto, ex sindaco di Varese e presidente Anci Lombardia, che non vede l'ora di fare il governatore", così lo ha descritto il leader della Lega, Fontana ritorna dopo l'esperienza di oltre dieci anni fa da presidente del Consiglio regionale, dal 2000 al 2006. Sulla sua pagina Facebook si legge che la presentazione della candidatura a presidente di Regione Lombardia è in programma domenica prossima alle 11.30 al Caffè Zamberletti, in corso Matteotti 20, a Varese.

Loading the player...

"Io candidato del centrodestra? Mi fa molto piacere, sono molto orgoglioso di poter fare questa battaglia. È chiaro che adesso dovrò incontrare i consiglieri, gli assessori e innanzitutto il presidente Maroni per approfondire le varie tematiche". Così il candidato del centrodestra in Lombardia, Attilio Fontana, intercettato all'arrivo al Pirellone.

"Campagna breve con 50 giorni di tempo? Sì, breve ma non brevissima. Credo che saranno 50 giorni nei quali dovremo muoverci, correre e girare molto per incontrare i lombardi, parlare con loro, ascoltarli e per trasformare in concretezza quello che i lombardi ci chiederanno", ha aggiunto. A chi gli chiedeva se ha già in mente uno slogan, Fontana ha risposto: "Sinceramente, no. Non ci ho ancora pensato. Non ho voluto pensarci proprio perché volevo prima essere certo che sarei stato il candidato del centrodestra". 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Piazza Montecitorio - Manifestazione del M5S contro il Rosatellum

M5S, Morra: "Alleanze? Chi vuole combattere per nostro programma ben venga"

Il senatore commenta le parole di Beppe Grillo e ribadisce la linea di Di Maio, senza escludere dunque apporti esterni dopo il voto

Liliana Segre, reduce di Auschwitz

Chi è Liliana Segre, sopravvissuta all'Olocausto e nuova senatrice a vita

Vittima delle leggi razziali del fascismo, il 30 gennaio 1944 venne deportata con il padre in Germania e poi al campo di concentramento di Birkenau-Auschwitz

Porta a porta, ospiti Danilo Toninelli e Matteo Orfini

Pd, Orfini: "LeU? Evitiamo scenari confusi alla D'Alema. No larghe intese"

Per il presidente del Partito democratico Renzi è la prima scelta per palazzo Chigi, senza escluderne però altri. E l'obiettivo da raggiungere alle urne è il 25%

Milano, convegno "Fare pace è un'impresa"

Olocausto, Mattarella nomina Liliana Segre senatrice a vita

Sopravvissuta ai campi di concentramento, ha ricevuto la carica per il suo impegno nel campo sociale