Mercoledì 10 Gennaio 2018 - 09:30

Regione Lombardia, Berlusconi: "Sarà Fontana il candidato del Centrodestra"

Ex sindaco di Varese e presidente Anci Lombardia: è lui l'uomo scelto da Berlusconi e Salvini

Trasmissione "L'ultima parola"

Il Centrodestra ha un candidato per la Regione Lombardia: si tratta di Attilio Fontana. Il nome è stato rivelato prima da Matteo Salvini su Rtl 102.5 e poi da Silvio Berlusconi su Radio Anch'io.

"Fontana ha nei sondaggi dei risultati che depongono bene per lui. È persona affidabile che può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni. Sarà un ottimo candidato", ha spiegato il Cav, che potrebbe Fontana nel pomeriggio ad Arcore. 

"Avvocato 65enne, pulito, onesto, ex sindaco di Varese e presidente Anci Lombardia, che non vede l'ora di fare il governatore", così lo ha descritto il leader della Lega, Fontana ritorna dopo l'esperienza di oltre dieci anni fa da presidente del Consiglio regionale, dal 2000 al 2006. Sulla sua pagina Facebook si legge che la presentazione della candidatura a presidente di Regione Lombardia è in programma domenica prossima alle 11.30 al Caffè Zamberletti, in corso Matteotti 20, a Varese.

Loading the player...

"Io candidato del centrodestra? Mi fa molto piacere, sono molto orgoglioso di poter fare questa battaglia. È chiaro che adesso dovrò incontrare i consiglieri, gli assessori e innanzitutto il presidente Maroni per approfondire le varie tematiche". Così il candidato del centrodestra in Lombardia, Attilio Fontana, intercettato all'arrivo al Pirellone.

"Campagna breve con 50 giorni di tempo? Sì, breve ma non brevissima. Credo che saranno 50 giorni nei quali dovremo muoverci, correre e girare molto per incontrare i lombardi, parlare con loro, ascoltarli e per trasformare in concretezza quello che i lombardi ci chiederanno", ha aggiunto. A chi gli chiedeva se ha già in mente uno slogan, Fontana ha risposto: "Sinceramente, no. Non ci ho ancora pensato. Non ho voluto pensarci proprio perché volevo prima essere certo che sarei stato il candidato del centrodestra". 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Audizione di Tito Boeri in Commissione Lavoro e Finanze congiunte

Dl dignità, M5s contro Boeri: "Non è un tecnico ma un politico, si dimetta"

Nel frattempo continua il pressing dei partiti per modificare il decreto Dignità, e filtra l'idea di un'intesa M5S-Lega per introdurre le norme attraverso un apposito periodo transitorio

Al via il terzo giro di consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo

Pd, Grasso condannato a pagare oltre 83mila euro: "Pronto a ricorso"

Si tratterebbe della somma delle quote mensili di 1.500 euro che ogni eletto si impegna a versare al partito

Cdp, chi è Palermo: manager interno che ha lavorato a Fincantieri

Lavora già a Cdp da quasi 4 anni, dove è Chief Financial Officer

Camera dei Deputati - Voto di fiducia al governo Conte

Cdp, c'è l'accordo sulle nomine: l'ad sarà Fabrizio Palermo. Fumata bianca dopo il vertice a Palazzo Chigi

Sbloccato l'impasse. Di Maio: "L'intesa è un'ottima notizia". Tria incassa la nomina desiderata al Tesoro: Rivera nuovo dg