Mercoledì 04 Maggio 2016 - 09:15

Lodi, Renzi: Nessun complotto dei pm contro il Pd

Il premier ammette: "C'è una questione morale, ma non è di destra o di sinistra"

Lodi, Renzi: Nessun complotto dei pm contro il Pd, giusto indagare

"Giusto indagare, chi sbaglia paga. Vale per Pd, vale per altri. Col mio Governo regole più dure su corruzione. I giudici vadano a sentenza". Il premier Matteo Renzi rompe il silenzio sul caso Lodi sia su Twitter che per radio. L'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco del Pd Simone Uggetti "fa male. Uno fa di tutto per far vedere le cose positive dell'Italia - dice Renzi a Rtl 102.5 -, c'è sempre un problema, ma serve grande chiarezza nei confronti dei magistrati. Piena fiducia nei loro confronti, se gli indagati saranno colpevoli è giusto che paghino, ma nessun tipo di strumentalizzazione di battaglia politica". E ai conduttori che gli chiedono se ci sia un complotto contro il Pd, Renzi risponde sgomberando il campo dalle polemiche: "'Ma de che'. C'è un'indagine in corso, piena fiducia nei magistrati".  "Vogliamo sapere chi è colpevole e chi no, dire che sono tutti uguali fa gioco di chi ruba", ha rimarcato il premier, "l'importante è che si vada a sentenza e che le condanne non si facciano sui giornali". "Certo - ha aggiunto - che la questione morale c'è. Ma smettiamola, lo dico alle altre forze politiche, di giocare a sparare sugli altri e poi far finta di niente quando capita a loro. Non c'è destra contro sinistra su questo. C'è onesti contro ladri".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Assemblea nazionale "C'è una nuova proposta"

Grasso: "Comandato da D'Alema? Sarò io a guidare Liberi e Uguali"

Il presidente del Senato risponde a Matteo Renzi che lo ha paragonato a Fini

PD - Sit in del Partito democratico sotto la sede dell?Agcom

Fatturazione ogni 4 settimane: stop per legge, ma le Telco vanno avanti

AgCom e Parlamento sono intervenuti, ma le compagnie telefoniche continuano a proporli. Per i consumatori un danno da un miliardo all'anno

Manifestazione contro lo Ius Soli

Sit-in di Salvini contro lo Ius soli: "Cittadinanza a fine percorso, no regalo elettorale". Protestano i migranti

Il comizio a Santi Apostoli tra i sostenitori e le associazioni contro il leader del Carroccio

Matteo Renzi ospite di Porta a Porta

Renzi: "Non faremo un governo con Berlusconi. Grasso e Boldrini sulle orme di Fini"

Il segretario dem all'attacco: "La contesa per il primo partito è tra noi e M5S". E sui presidenti delle Camere: "Ogni voto a Liberi e uguali è regalato alla destra"