Martedì 05 Settembre 2017 - 11:45

Lil Wayne ricoverato dopo malore. Per Tmz è colpa del sizzurp, la nuova 'droga legale'

La bevanda, composta da sciroppo per la tosse e soda, crea assuefazione e può essere anche letale

Lil Wayne

Il rapper Lil Wayne è stato ricoverato d'urgenza in ospedale dopo un grave attacco di epilessia. Il cantante è stato trovato privo di sensi nella sua camera d'albergo a Chicago e trasportato immediatamente all'ospedale Northwestern Memorial. Secondo Tmz, tuttavia, a causare il malore non sarebbe stata la malattia, di cui soffre da tempo, ma l'abuso di sizzurp, una bevanda molto in voga negli Stati Uniti che ha effetti simili a quelli di alcune droghe. Il cocktail, composto principalmente da sciroppo per la tosse contenente codeina e prometazina e soda al gusto di frutta, provoca euforia, abbinata a fasi di sonnolenza e difficoltà nelle capacità motorie. E ovviamente crea assuefazione.

Secondo il sito, Lil Wayne già nel giugno del 2016 faceva uso di sizzurp e anche in quel periodo era stato colpito da forti attacchi epilettici. La bevanda, chiamata anche lean o purple drank, va ad intaccare il sistema nervoso centrale e può essere letale: fu proprio un'overdose di sciroppo per la tosse ad uccidere il rapper Pimp C nel 2008.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Muore a 46 anni Dolores O'Riordan, la cantante dei Cranberries.

In arrivo un nuovo album dei Cranberries con gli inediti di Dolores

L'annuncio della band su Facebook: "Abbiamo già delle registrazioni e finiremo il lavoro. E' quello che lei avrebbe voluto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

Ermal Meta invita il ragazzino fenomeno: "Vieni a suonare con noi". Il video è incredibile

Sulla pagina Fb del vincitore di Sanremo, le immagini di un bambino sconosciuto che suona e canta benissimo "Non mi avete fatto niente". "Voglio trovarlo per invitarlo al Forum di Assago per un concerto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

'Non abbiamo armi' di Ermal Meta è il primo tra gli album più venduti

Il terzo lavoro da solista è composto da 12 canzoni inedite. 'Non mi avete fatto niente', con cui ha vinto Sanremo, è il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane

Festival di Sanremo 2018, serata finale

Il nuovo album di Red Canzian: "I miei 50 anni di rock regalati ai giovani"

'Testimone del tempo' è il concept album dell'ex Pooh che passa attraverso il rock, la prog e il pop