Martedì 06 Giugno 2017 - 14:15

Liguria, gaffe capogruppo Pd: Messaggio inviato al "Poletti" sbagliato

Raffaella Paita scrive al ministro per il caso dei lavoratori Ericsson ma si tratta di un omonimo, amico di un avversario, l'assessore Giampedrone

Liguria, gaffe capogruppo Pd: Messaggio inviato al "Poletti" sbagliato

Gaffe per la capogruppo Pd in Regione Liguria, Raffaella Paita: l'ex candidata del centrosinistra alle regionali ha oggi invocato l'aiuto del ministro Giuliano Poletti, per un incontro con i lavoratori di Ericsson che nel capoluogo ligure protestano contro gli annunciati licenziamenti. Peccato che il messaggio sia inviato a un altro Poletti, Giampaolo, e che questi sia amico di Giacomo Giampedrone, assessore ligure di parte politica avversa a Paita. E proprio da lui, sui social, è arrivata la pubblicazione del messaggio che ha svelato la gaffe della dem.

Paita  era in è in consiglio Regionale, dove erano presenti anche i dipendenti della Ericsson che protestavano contro gli annunciati licenziamenti. Da qui l'idea di scrivere al ministro Poletti per chiedere un'incontro. Purtroppo il messaggio arriva al Poletti sbagliato e, complice l'amicizia con l'assessore, anche al grande pubblico dei social. 
"Ciao ministro, sono Raffaella Paita»: inizia così, con l’aggiunta della precisazione (capogruppo Pd Liguria)" scrive Paita. "Ci sono i lavoratori ericson in consiglio. Vorrebbero un incontro con te su tema cassa integrazione. Anche in vista delle elezioni sarebbe importante concederlo. Posso dire che li vedrai?". E visto che il ministro non risponde Paita aggiunge: "Mi servirebbe solo sapere se sei disponibile, poi vedremo data".

Saputo dello scambio di persona l'assessore Giampedrone ironizza e attacca su Facebook: "Bisogna stare attenti a chi si inviano i messaggi, cara Paita! ....Passi che la consigliera abbia scambiato il mio amico fraterno Giampaolo Poletti per il Ministro Giuliano Poletti e che da oggi in poi "il doc" per me sarà sempre il "Signor Ministro" ma vi rendete conto del livello di bassezza del PD in Liguria??? ...."Anche in vista delle elezioni sarebbe importante concederlo". Ahi ahi cara Paita i lavoratori vanno tutelati sempre non "anche in vista delle elezioni"! " scrive il politico.

E conclude: "E quanto alla fretta di riunire al più presto un tavolo, non è esattamente la stessa premura che hai auspicato dal tuo Ministro. Un po' scorretto non trovate? Anche per questo, e per molto altro, l'undici giugno bisogna mandarli a casa. #cambiamoinsieme".

Scritto da 
  • redazione wb
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Governo, sulle nomine è stallo. E il vertice da Conte salta

Si arena la trattativa su Cassa depositi e prestiti: doppio veto M5S-Lega su Dario Scannapieco come ad

Dl dignità, Boeri attacca Di Maio e Salvini: "Calo degli occupati? Ministero sapeva"

“Governo perde il contatto con la terra”. La replica del ministro dell'Interno: "Mai minacciato il presidente Inps. Se vuole fare politica con la sinistra che l'ha nominato si candidi”

Migranti, Fico: "Salvare vite in mare sempre". I vescovi: "No al clima di disprezzo e rifiuto"

Salvini alla Cei: "Obiettivo è mettere in salvo persone ma i porti restano chiusi"

Palermo, strage di via D'Amelio in cui perse la vita il giudice Borsellino

Mafia, 26 anni fa la strage in via D'Amelio. Mattarella: "Non smettere di cercare la verità"

Il capo dello Stato: "Borsellino, insieme a Falcone, è diventato il simbolo dell'Italia che non si arrende alla criminalità organizzata"