Sabato 09 Settembre 2017 - 09:00

Ligue 1, Neymar-Cavani-Mbappé show: Psg espugna Metz 5-1

Per il club di Parigi cinque vittorie in altrettante partite e l'impressione è che per la squadra dell'emiro Al Khalaifi il campionato sarà una autentica passeggiata

Ligue 1 - FC Metz vs Paris St Germain

E' già un Paris Saint-Germain spettacolare quello che si impone con un netto 5-1 in casa del Metz nell'anticipo della quinta giornata della Ligue 1. Unai Emery schiera dal primo minuto il tridente delle meraviglie composto da Neymar, Cavani e Mbappé. Un tempo per oliare i meccanismi e poi è Psg show: nella prima frazione Cavani sblocca il risultato alla mezzora dopo aver superato in dribbling anche il portiere su assist in profondità di Neymar. Passano cinque minuti e il Metz pareggia con un colpo di testa di Riviere su cross di Dossevi dalla destra.

La svolta della partita al 56' quando i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Assou-Ekotto. A quel punto il Psg dilaga: al 59' Mbappé firma il 2-1 e il suo primo gol con la sua nuova squadra con un destro dal limite. Al 69' ci pensa poi Neymar a segnare il 3-1 con un destro a giro sempre dal limite. Al 75' Cavani cala il poker con un tocco sotto misura su assist involontario, forse di braccio, di Mbappé. Chiude i conti all'87' il neo entrato Lucas con una deviazione sotto misura. Per il Psg cinque vittoria in altrettante partite e l'impressione è che per la squadra dell'emiro Al Khalaifi il campionato sarà una autentica passeggiata. Nell'altro anticipo pareggio per 0-0 fra il Lille di Bielsa e il Bordeaux.

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio