Giovedì 05 Luglio 2018 - 18:15

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Spy, in edicola da venerdì 6 luglio, pubblica un'intervista alla conduttrice e scrittrice Licia Colò, 55 anni, alla vigilia del suo ritorno in Rai a quattro anni di distanza dall'addio dalla televisione pubblica e dalla sua creatura 'Alle falde del Kilimangiaro'. "Quattro anni fa c'è stata evidentemente una divergenza di opinioni con l'allora direttore di Rai 3, Andrea Vianello: lui aveva tutto il diritto di esprimerle e io aveva tutto il diritto di dire quel che pensavo. Ma sono per vivere il presente, per me il passato è passato e ora guardo solo al futuro. Non amo le polemiche, ma sono una persona che non ha paura di dire quel che pensa. Se incontrassi oggi Vianello? lo saluterei, ma non lo inviterei a cena, anche se non credo che sia un problema".

Dal 24 settembre Colò, che in questi anni è stata un volto di Tv2000, condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2. "È un progetto che mi rappresenta appieno. Sarà una prima serata settimanale in giro per il mondo e non ci sarà uno studio. Per me è un ritorno alle origini: promuoverò i temi a me cari, ovvero la natura, il rispetto dell'ambiente e la bellezza che ci circonda. Ogni settimana porteremo i telespettatori in luoghi straordinari e faremo scoprire loro gli 'eroi della terra', ovvero quelle persone che si battono per difendere la natura con imprese straordinarie".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Mediaset, Rete4 si rifà il look: più informazione e autoproduzioni

La presentazione dei palinsesti a Montecarlo: Canale 5 punta su reality e nuove fiction, Italia1 scommette sulla comicità