Mercoledì 27 Aprile 2016 - 16:15

Leicester, Ranieri: Non è ancora fatta, io credo solo a matematica

Alle 'Foxes', salite a +7 sul Tottenham dopo il pareggio tra Spurs e West Bromwich, basta una vittoria

Leicester, Ranieri: Non è ancora fatta, io credo solo a matematica

Festeggeremo "solo quando avremo la certezza matematica". Il primo, storico titolo di Premier League del Leicester è ad un passo, ma Claudio Ranieri continua ad ostentare basso profilo. Alle 'Foxes', salite a +7 sul Tottenham dopo il pareggio tra Spurs e West Bromwich, basta una vittoria. "Siamo vicini, tutti dicono che è fatta. A mio parere no, io credo solo nella matematica", ha sottolineato Ranieri, atteso domenica dalla trasferta all'Old Trafford contro il Manchester United. "E' importante cercare di vincere ogni partita. Ogni partita. Non so quando, ma è importante per ottenere questo obiettivo".

Ai giocatori, ha proseguito l'allenatore italiano, "ho detto che dobbiamo giocare in 11, non è importante il nome dell'avversario. E' importante ciò che si fa durante la partita e che si aiutino a vicenda". Ranieri ha poi elogiato Riyad Mahrez, fresco del premio come giocatore dell'anno assegnatogli dall'associazione calciatori britannici. "Sono molto orgoglioso perché Riyad è un uomo molto umile. Chiede ogni volta 'Che cosa posso fare per migliorare?'. E' una cosa fantastica. Lui è un genio, la nostra luce. Ma tutti i nostri giocatori - ha sottolineato il tecnico - stanno facendo una stagione fantastica, con grandissima professionalità".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-FBL-EUR-C1-LIVERPOOL-REAL MADRID

Real, Ronaldo in bilico: "Presto parlerò". United e Psg alla finestra

Mistero sul futuro del cinque volte Pallone d'Oro, dopo la finale di Champions. Lui assicura che non si tratta di una questione di soldi. I compagni e Zidane: "Deve restare"

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese