Roma, 17 nov. (LaPresse) – Per gli immobili in affitto in canone concordato “la somma delle aliquote dell’Imu e della Tasi non può superare il 4 per mille”. È quanto stabilisce un emendamento delle relatrici Magda Zanoni (Pd) e Federica Chiavaroli (Ap) che sarà presentato in commissione Bilancio alla legge di Stabilità alla ripresa dei lavori.

CANONE RAI. – Il pagamento del canone Rai in bolletta “avviene in dieci rate mensili” nei mesi da gennaio a ottobre. – “Avuto riguardo ai tempi tecnici necessari all’adeguamento dei sistemi di fatturazione – aggiungono le relatrici – le rate scadute” al primo gennaio 2016 saranno “cumulativamente” addebitate nella prima fattura successiva al primo luglio 2016″. L’emendamento, spiegano Zanoni e Chiavaroli, è teso a “limitare al massimo il rischio di evasione correlato all’obbligo del pagamento una-tantum, nonché a minimizzare l’impatto della norma sulle modalità di fatturazione praticate dalle imprese elettriche”.

CONGEDO PAPA’. “Il congedo obbligatorio per il padre lavoratore dipendente da fruirsi entro i cinque mesi dalla nascita del figlio, nonché il congedo facoltativo”, sono “prorogati sperimentalmente per l’anno 2016 ed il congedo obbligatorio è aumentato a due giorni (invece di uno)”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata