Martedì 17 Maggio 2016 - 16:15

Lega Basket rinnova accordi su diritti media con MP & Silva

L'agenzia è distributore esclusivo di diritti della Lega Basket per tutti i territori esterni all'Italia

Una gara di playoff di basket

MP & Silva, agenzia leader nel campo dei diritti media sportivi, ha rinnovato la sua partnership a lungo termine con la Lega Basket italiana per la distribuzione dei suoi diritti media nel mondo per le stagioni 2016/2017 e 2017/2018. L'agenzia è distributore esclusivo di diritti della Lega Basket per tutti i territori esterni all'Italia sulle piattaforme via cavo, via satellite, di scommesse, terrestri, di IPTV e mobili. La Lega Basket rappresenta il massimo livello in Italia per quanto riguarda la pallacanestro professionistica. Sedici squadre ne fanno parte, con un misto di giocatori locali e provenienti da Paesi stranieri come gli Stati Uniti, quelli dell'Europa orientale e della ex Jugoslavia. Il campionato è composto da una regular season con girone di andata e ritorno, cui fa seguito un torneo a eliminazione diretta.

Egidio Bianchi, presidente di Lega Basket, ha detto: "La popolarità della Lega Basket è cresciuta a livello internazionale e, togliendo il calcio, è fra i campionati maggiormente richiesti al di fuori dei confini italiani. La nostra collaborazione con MP & Silva ha aumentato in modo impressionante la visibilità del campionato, e siamo ansiosi di lavorare insieme per le prossime due stagioni".

MP & Silva è in prima linea nella distribuzione dei diritti media sportivi, con collaborazioni in tutto il mondo e di cui fanno parte il calcio, la pallamano e la pallacanestro europei.

Marco Auletta, amministratore delegato di MP & Silva, ha dichiarato: "Abbiamo avuto un enorme successo nell'aumentare la visibilità della Lega Basket italiana nel mondo, e sono lieto che la nostra collaborazione sia stata rinnovata per altre due stagioni. La nostra sempre più forte rete di clienti e partner farà in modo che l'esposizione e il valore della Lega Basket italiana siano entrambi portati a toccare nuove vette".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

NBA All-Star Game 2018

Playoff Nba: Cleveland porta Boston a gara-7, 46 punti LeBron James

I Celtics non riescono a sfruttare il match point

NBA All-Star Game 2018

Nba, Boston trionfa in Gara5. Cavs sull'orlo del baratro

Troppo solo e stanco, il grande LeBron James (26 punti). Dall'altra parte, Tatum e Horford hanno guidato una squadra