Martedì 21 Novembre 2017 - 10:15

Le nuvole vengono da Sud. Il Meteo del 21 e 22 novembre

Due giornate all'insegna della variabilità. Cieli coperti ma anche schiarite e piovaschi, temperature in saliscendi

Cina, lo spettacolo creato dalle nuvole nel cielo di Xiamen

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi  (21 novembre 2017) in Italia.

Nord: cielo sereno o poco nuvoloso con spesse velature in transito e locali addensamenti nuvolosi su Liguria, settore alpino centrale, Appennino emiliano e Friuli Venezia Giulia, con possibilità di deboli piogge sulla Liguria di levante e di locali deboli nevicate sulle zone alpine dell'Alto Adige. Visibilità ridotta per foschie dense e locali banchi di nebbia sulla pianura padano-veneta al primo mattino e dopo il tramonto.

Centro e Sardegna: molte nubi su Umbria e settore tirrenico peninsulare con occasionali deboli piogge al mattino su alta Toscana e a seguire lungo la costa laziale. Cielo per lo più sereno su Marche e Abruzzo e parzialmente nuvoloso sulla Sardegna. Al primo mattino e dopo il tramonto visibilità ridotte per foschie dense e locali banchi di nebbia nelle vallate di Umbria e Toscana.

Sud e Sicilia: estesa nuvolosità bassa sulla Sicilia, dove non si escludono occasionali deboli piogge; bel tempo sul resto del meridione, con velature in transito al primo mattino e qualche annuvolamento più compatto su alta Campania e bassa Calabria.

Temperature: minime in aumento a Centro-Nord, più marcato in Toscana e in Trentino Alto-Adige; in diminuzione a Sud, specie nelle zone ioniche. Massime stazionarie in Sicilia; in generale aumento sul resto della penisola, specie su Alpi e Appennini.

Loading the player...

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di domani (22 novembre 2017)  in Italia.

Nord: molte nubi basse su pianura padano veneta e Liguria con qualche debole pioviggine su quest'ultima e dal pomeriggio anche sulle aree pianeggianti tra Piemonte e Lombardia. Prevalenza di cielo sereno sulle altre aree. In serata aumento della nuvolosità in estensione parziale alle aree alpine e prealpine.

Centro e Sardegna: al primo mattino estesa copertura nuvolosa bassa sulle regioni tirreniche peninsulari e in Umbria, con deboli piovaschi sparsi, molto nuvoloso anche su Sardegna centrosettentrionale e aree interne dell'Abruzzo, ma senza fenomeni associati. Cielo in generale sereno o poco nuvoloso altrove. Dalla seconda parte della mattinata diradamento della nuvolosità bassa sulla Sardegna e sua contestuale estensione alle Marche.

Sud e Sicilia: annuvolamenti sparsi su Sicilia centrosettentrionale e Calabria meridionale, in estensione serale anche alla Campania, ma in un contesto asciutto. Prevalenza di bel tempo con cielo sereno sulle restanti aree.

Temperature: minime in lieve calo lungo le aree confinali alpine, in generale aumento altrove. Massime in lieve calo sulle regioni centroccidentali del Nord, in aumento altrove.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

'La battaglia di Irene' - Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Associazione Luca Coscioni

'La battaglia di Irene' e l'appello doloroso del marito per l'eutanasia

La donna, morta prima di ottenere il suicidio assistito in Svizzera, è il nuovo volto della campagna promossa dall'associazione Luca Coscioni

Natalia Mesa Bush da Borsalino

Fallita l'azienda Borsalino: respinto concordato Camperio per evitare la bancarotta

Toccherà ora al tribunale e a curatori fallimentari, Stefano Ambrosini e Paola Barisone, decidere come muoversi

Milano, temperature vicine allo zero, persone infreddolite a porta Nuova

Nebbia e gelo: il meteo del 17 e del 18 dicembre

Continuano a scendere le temperature in questo nuovo inizio di settimana