Martedì 22 Novembre 2016 - 07:15

Le novità di Instagram: dai video live alle foto temporanee

In arrivo nuovi servizi sul social di microblogging

Le novità di Instagram: dai video live alle foto temporanee

Da ieri Instagram, il popolare social di microblogging di foto e video, ha annunciato e cominciato a rendere attive due nuove funzioni, dopo averlo annunciato sul suo blog: i video live su Instagram stories e la possibilità di inviare video e foto temporanei su Instagram direct. La prima, ovvero i video in diretta, non è altro che una estensione  alla recente introduzione delle “Storie“, la funzione che permette di creare sequenze di più immagini e video che scompaiono dopo 24 ore. La seconda, invece, amplia la possibilità di messaggi privati con foto e video che si volatilizzano. La novità sarà gradualmente disponibile per tutti con l’aggiornamento dell’app nei prossimi giorni.

I VIDEO LIVE. La prima novità riguarda la possibilità di effettuare delle dirette video che si potranno condividere con i propri follower. Le dirette “Live video”, della durata massima di un'ora, saranno integrate nella sezione “Storie”: sarà sufficiente far scorrere a destra la schermata principale dell’app per accedere alla fotocamera e premere il pulsante“Live video”. Quando inizierete la vostra diretta i vostri contatti riceveranno una notifica: quando vorrete concluderla, la diretta scomparirà.

Quando qualcuno che si segue inizia una storia dal vivo, si vedrà "Live" sotto la foto del profilo nella barra "Storie". Durante la trasmissione, è possibile commentare ed è anche possibile controllare cercare nuove dirette su Esplora.  

FOTO E VIDEO TEMPORANEI. Migliorati anche i messaggi“Direct”: già disponibile un aggiornamento grazie a cui si possono inviare foto e video che scompaiono dopo averli visti. Per farlo basta fare swipe a destra e accedere alla fotocamera, scattare una foto o girare un video, poi premere sulla freccia in basso a destra e scegliere uno o più destinatari. A differenza di altri messaggi, queste foto e video scompaiono da caselle di posta dei tuoi amici dopo che li hanno visti. E vi sarà notificato se sono stati riprodotti o è stato fatto uno screenshot. Se il vostro account è impostato su pubblico o privato, è possibile inviare solo foto e video alle persone che ti seguono.

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Oggi scatta il "Black Friday", un weekend a caccia di affari

Oggi scatta il "Black Friday", un weekend a caccia di affari

La giornata di sconti sarà seguita dal "Cyber Monday"

Facebook, nel 2017 nuovo quartier generale a Londra e 500 assunzioni

Facebook, nel 2017 nuovo quartier generale a Londra e 500 assunzioni

"Il Regno Unito rimane uno dei posti migliori per essere una compagnia tecnologica" ha detto il vice presidente Emea Mendelsohn

Quick, Draw!: il gioco di Google che indovina i vostri disegni

Quick, Draw!: il gioco di Google che indovina i vostri disegni

Si tratta di un progetto di intelligenza artificiale