Martedì 22 Novembre 2016 - 07:15

Le novità di Instagram: dai video live alle foto temporanee

In arrivo nuovi servizi sul social di microblogging

Le novità di Instagram: dai video live alle foto temporanee

Da ieri Instagram, il popolare social di microblogging di foto e video, ha annunciato e cominciato a rendere attive due nuove funzioni, dopo averlo annunciato sul suo blog: i video live su Instagram stories e la possibilità di inviare video e foto temporanei su Instagram direct. La prima, ovvero i video in diretta, non è altro che una estensione  alla recente introduzione delle “Storie“, la funzione che permette di creare sequenze di più immagini e video che scompaiono dopo 24 ore. La seconda, invece, amplia la possibilità di messaggi privati con foto e video che si volatilizzano. La novità sarà gradualmente disponibile per tutti con l’aggiornamento dell’app nei prossimi giorni.

I VIDEO LIVE. La prima novità riguarda la possibilità di effettuare delle dirette video che si potranno condividere con i propri follower. Le dirette “Live video”, della durata massima di un'ora, saranno integrate nella sezione “Storie”: sarà sufficiente far scorrere a destra la schermata principale dell’app per accedere alla fotocamera e premere il pulsante“Live video”. Quando inizierete la vostra diretta i vostri contatti riceveranno una notifica: quando vorrete concluderla, la diretta scomparirà.

Quando qualcuno che si segue inizia una storia dal vivo, si vedrà "Live" sotto la foto del profilo nella barra "Storie". Durante la trasmissione, è possibile commentare ed è anche possibile controllare cercare nuove dirette su Esplora.  

FOTO E VIDEO TEMPORANEI. Migliorati anche i messaggi“Direct”: già disponibile un aggiornamento grazie a cui si possono inviare foto e video che scompaiono dopo averli visti. Per farlo basta fare swipe a destra e accedere alla fotocamera, scattare una foto o girare un video, poi premere sulla freccia in basso a destra e scegliere uno o più destinatari. A differenza di altri messaggi, queste foto e video scompaiono da caselle di posta dei tuoi amici dopo che li hanno visti. E vi sarà notificato se sono stati riprodotti o è stato fatto uno screenshot. Se il vostro account è impostato su pubblico o privato, è possibile inviare solo foto e video alle persone che ti seguono.

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ceres fa parodia di Berlusconi con agnello: Minori non devono bere

Ceres fa parodia di Berlusconi con agnello: I minori non devono bere

L'ex premier è testimonial della campagna per salvare gli agnellini dal pranzo di Pasqua

Pepsi sommersa dalle critiche ritira lo spot con Kendall Jenner

Pepsi sommersa dalle critiche ritira lo spot con Kendall Jenner

Accusata di banalizzare e sfruttare a scopi commerciali le proteste degli afro-americani in Usa

I bambini piangono di più in Italia e Gb, meno in Germania

I neonati italiani sono più 'piagnoni' dei tedeschi

Lo afferma uno studio dell'università di Warwick

Samsung venderà una versione rinnovata del Galaxy Note 7s

Samsung venderà una versione rinnovata del Galaxy Note 7s

Erano stati ritirati dal mercato a ottobre perchè la batteria rischiava di prendere fuoco