Martedì 22 Novembre 2016 - 07:15

Le novità di Instagram: dai video live alle foto temporanee

In arrivo nuovi servizi sul social di microblogging

Le novità di Instagram: dai video live alle foto temporanee

Da ieri Instagram, il popolare social di microblogging di foto e video, ha annunciato e cominciato a rendere attive due nuove funzioni, dopo averlo annunciato sul suo blog: i video live su Instagram stories e la possibilità di inviare video e foto temporanei su Instagram direct. La prima, ovvero i video in diretta, non è altro che una estensione  alla recente introduzione delle “Storie“, la funzione che permette di creare sequenze di più immagini e video che scompaiono dopo 24 ore. La seconda, invece, amplia la possibilità di messaggi privati con foto e video che si volatilizzano. La novità sarà gradualmente disponibile per tutti con l’aggiornamento dell’app nei prossimi giorni.

I VIDEO LIVE. La prima novità riguarda la possibilità di effettuare delle dirette video che si potranno condividere con i propri follower. Le dirette “Live video”, della durata massima di un'ora, saranno integrate nella sezione “Storie”: sarà sufficiente far scorrere a destra la schermata principale dell’app per accedere alla fotocamera e premere il pulsante“Live video”. Quando inizierete la vostra diretta i vostri contatti riceveranno una notifica: quando vorrete concluderla, la diretta scomparirà.

Quando qualcuno che si segue inizia una storia dal vivo, si vedrà "Live" sotto la foto del profilo nella barra "Storie". Durante la trasmissione, è possibile commentare ed è anche possibile controllare cercare nuove dirette su Esplora.  

FOTO E VIDEO TEMPORANEI. Migliorati anche i messaggi“Direct”: già disponibile un aggiornamento grazie a cui si possono inviare foto e video che scompaiono dopo averli visti. Per farlo basta fare swipe a destra e accedere alla fotocamera, scattare una foto o girare un video, poi premere sulla freccia in basso a destra e scegliere uno o più destinatari. A differenza di altri messaggi, queste foto e video scompaiono da caselle di posta dei tuoi amici dopo che li hanno visti. E vi sarà notificato se sono stati riprodotti o è stato fatto uno screenshot. Se il vostro account è impostato su pubblico o privato, è possibile inviare solo foto e video alle persone che ti seguono.

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, grigliata popolare davanti a Palazzo Marino organizzata da centri sociali

Menù di Ferragosto, vince la tradizione: dalla frittata di maccheroni alla grigliata

Primi, secondi, piatti unici e dolci: basta che si rispetti la cucina regionale

Spazio, la sonda Parker della Nasa in viaggio verso il Sole

La navicella spaziale senza equipaggio, costata 1,5 miliardi di dollari, mira ad avvicinarsi più di qualsiasi altra missione precedente al centro del nostro sistema solare

INDIA-US-INTERNET-FACEBOOK

L'Antitrust agli influencer: "La pubblicità deve essere palese"

Per la prima volta si è rivolta anche ai piccoli e medi. L'intervista a Luca Talotta: "Io uso sempre gli hashtag giusti e penso sia più corretto"

"Oggi raggi cosmici e radiazioni". Occhio alla bufala su Whatsapp

Con un messaggio sull'app si avvisa del pericolo denunciato da una tv di Singapore. Ma è la stessa fake news del 2016