Sabato 30 Gennaio 2016 - 17:30

Lazio: per Mauricio lesione al bicipite femorale

Per il medico Bianchini non un infortunio "importantissimo" ma serve tempo

Per Mauricio lesione al bicipite femorale

"Mauricio, durante la gara di TIM Cup Lazio-Juventus, aveva accusato un fastidio alla coscia destra, oggi è stato sottoposto ad accertamenti di risonanza magnetica presso la clinica Paideia che hanno evidenziato la presenza di una lesione di primo grado a livello del bicipite femorale della coscia destra". Lo ha annunciato il medico sociale della Lazio Roberto Bianchini, intervenendo ai microfoni di Lazio Style Radio facendo il punto sui giocatori infortunati.

"L'atleta inizierà il protocollo riabilitativo. Nei prossimi due/tre giorni sarà completamente fermo, faremo soltanto delle terapie fisiche e dalla prossima settimana, in base anche all'andamento clinico, inizieremo a fare del lavoro in acqua o in palestra - ha proseguito - Non è un infortunio importantissimo ma è comunque un problema muscolare che richiede il tempo e la pazienza per poter essere risolto nel modo migliore".

Contro i bianconeri è dovuto uscire per infortunio anche l'argentino Biglia. "Ha avuto un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Dagli accertamenti non risultano problemi ossei ma solo un interessamento del tibiale anteriore, valuteremo nei prossimi giorni l'entità della problematica - ha spiegato Bianchini - Immediatamente è difficile poter stabilire con certezza l'entità della problematica sia legamentosa che capsulare. Da un primo accertamento non sembra essere estremamente grave ed importante. La prossima settimana Lucas sarà sottoposto ad un ulteriore accertamento di tipo radiografico. Intanto il ragazzo ha iniziato le cure per far riassorbire l'edema e l'infiammazione".

Buona notizie arrivano invece per quanto riguarda le condizioni di Basta e Marchetti. "Basta ha ricominciato ad allenarsi regolarmente e per lui non ci sono problemi - ha sottolineato il medico della Lazio - Marchetti sta meglio ed è probabile che ad inizio della settimana prossima ricomincerà ad allenarsi con Grigioni. Gentiletti? Oggi ha svolto una parte di allenamento con il gruppo, è ormai sulla via della completa guarigione. Con la ripresa degli allenamenti sarà regolarmente in campo", ha concluso.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milan vs Genoa  - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017-18

Serie A, la diretta delle partite pomeridiane della nona giornata

Appuntamento con le cinque partite pomeridiane della nona giornata di Serie A

Serie A, Handanovic e l'Inter fermano il Napoli: 0-0 al San Paolo

Si ferma a otto la striscia di vittorie consecutive della squadra di Sarri, che resta in testa alla classifica tallonata dai nerazzurri

Sampdoria vs Crotone

Serie A, 'manita' della Samp al Crotone: blucerchiati al 5° posto

Per la squadra di Nicola brusco passo indietro dopo tre risultati utili consecutivi

Milan vs AEK Atene  - Europa League

Europa League, Milan sbatte su Anestis: 0-0 con l'Aek a San Siro

Il Milan resta prima nel girone D con 7 punti, a +2 proprio sui greci