Martedì 04 Aprile 2017 - 19:30

Lapo Elkann: Trump sta portando il mondo verso il mercantilismo

"A me quello che fa un po' paura non di Trump, ma in generale è il costante rimuginare di notizie cattive, di problemi, di difficoltà che sono reali"

Lapo Elkann: Trump sta portando il mondo verso il mercantilismo

"Trump? La politica non è il mio mondo, non è il mio lavoro. Quello che posso dire semplicemente è che lui sta portando il mondo" da una realtà "in cui tutti collaborano e lavorano insieme a stretta unione a un mondo più di mercantilismo, dove le decisioni si fanno più Paese con Paese piuttosto che con Paesi aggregati che lavorano insieme". Lo ha detto Lapo Elkann all'Unicredit Pavilion di Milano, a margine della presentazione di Bmw e Garage Italia Customs, la sua azienda, dal titolo 'Memphis event - World premiere', a chi gli chiedeva un giudizio sui primi mesi di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America.

"A me quello che fa un po' paura non di Trump, ma in generale è il costante rimuginare di notizie cattive, di problemi, di difficoltà che sono reali. Ma chi fa politica e chi guida i Paesi deve anche essere costruttivo, portatore di energia e di un'idea di un futuro migliore. Questo non è riferito a Trump, ma alla politica in generale. Credo che questo sia un mio desiderio ma anche quello di tanti cittadini in giro per il mondo: non basta essere rappresentati da gente che parla, ci vogliono i fatti", ha concluso Elkann.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Kabul, talebani rivendicano attacco all'hotel Intercontinental: 43 morti

La polizia ha ucciso i quattro uomini armati del commando aveva preso d'assalto la struttura

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"