Martedì 04 Aprile 2017 - 19:30

Lapo Elkann: Trump sta portando il mondo verso il mercantilismo

"A me quello che fa un po' paura non di Trump, ma in generale è il costante rimuginare di notizie cattive, di problemi, di difficoltà che sono reali"

Lapo Elkann: Trump sta portando il mondo verso il mercantilismo

"Trump? La politica non è il mio mondo, non è il mio lavoro. Quello che posso dire semplicemente è che lui sta portando il mondo" da una realtà "in cui tutti collaborano e lavorano insieme a stretta unione a un mondo più di mercantilismo, dove le decisioni si fanno più Paese con Paese piuttosto che con Paesi aggregati che lavorano insieme". Lo ha detto Lapo Elkann all'Unicredit Pavilion di Milano, a margine della presentazione di Bmw e Garage Italia Customs, la sua azienda, dal titolo 'Memphis event - World premiere', a chi gli chiedeva un giudizio sui primi mesi di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America.

"A me quello che fa un po' paura non di Trump, ma in generale è il costante rimuginare di notizie cattive, di problemi, di difficoltà che sono reali. Ma chi fa politica e chi guida i Paesi deve anche essere costruttivo, portatore di energia e di un'idea di un futuro migliore. Questo non è riferito a Trump, ma alla politica in generale. Credo che questo sia un mio desiderio ma anche quello di tanti cittadini in giro per il mondo: non basta essere rappresentati da gente che parla, ci vogliono i fatti", ha concluso Elkann.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

THEMENBILD, Konzentrationslager Auschwitz I

Polonia, rubano mattoni Auschwitz: incriminati 2 turisti ungheresi

Sono stati accusati formalmente di furto di un bene culturale

Theresa May riceve il presidente Donald Trump

Brexit, May rivela: "Trump mi ha detto di fare causa all'Ue"

Il suggerimento 'brutale' del presidente Usa

TOPSHOT-SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, anche la Germania ne accoglierà 50. Ma Praga attacca: "Richiesta di Roma è via per l'inferno"

Conte: "Solidarietà Ue sta diventando realtà". Spagna all'attacco: "Con linea dura dell'Italia si rischia disintegrazione Unione"

Uomo ucciso dalla polizia a Chicago: proteste e agenti feriti

Arrestati quattro manifestanti. 'Assassini' e 'nessuna giustizia, nessuna pace' gli slogan urlati dalla folla