Mercoledì 14 Settembre 2016 - 10:15

Lady Gaga: Giù la maschera, ora vedrete la vera me

Il nuovo singolo spopola, grande attesa per il nuovo disco della cantante che non dimentica l'Italia: Ho sofferto per il terremoto

Lady Gaga: Giù la maschera, ora vedrete la vera me. Amatrice? Un grandissimo dolore

E' una nuova Lady Gaga quella che affronta in questi giorni i suoi nuovi successi: in vista dell'uscita del nuovo disco (ancora senza titolo e data di pubblicazione) un singolo, "Perfect Illusion", sta sbancando iTunes e YouTube. "Oggi mi mostro come sono, e sono maturata", racconta in una intervista a Repubblica, specificando: "Prima avevo bisogno di maschere, oggi sto bene così. Con le maschere, con i costumi, un po' ti nascondi, è stato un periodo. Ma nella vita si cambia". Anche se poi candidamente ammette: "Un po' di trucco ce l'ho anche ora".

AMATRICE E IL TERREMOTO. La cantante, di origine siciliana, ha avuto modo di commentare anche il recente terremoto che ha colpito il centro Italia: "Sono legata all'Italia, ho provato un dolore profondo per il terremoto di Amatrice, mi ha sconvolto, mi è sembrato una nuova Pompei" ha sottolineato Lady Gaga.

"AMY WINEHOUSE UNICA".La cantante ha parlato anche di Amy Winehouse, la cantante britannica, scomparsa in giovane età: "Amy era meravigliosa, unica. Non dimentico quello che è stata: era se stessa e cantava esattamente come si sentiva di fare. È una persona che ha definito, con la sua musica, la mia generazione"- ha detto a Repubblica.

DEPRESSIONE. Poi una parentesi sul dolore, una fase che la stessa Lady Gaga ha passato con qualche difficoltà, ma superata anche grazie alla musica: "Ho combattuto la depressione, l'ansia, come tante persone. Quando ero arrabbiata e non sapevo come sfogare rabbia e dolore, mi hanno consigliato: "Grida dentro un cuscino". Lo sapete?, è meglio di qualsiasi terapia. Ma la vera terapia per combattere il dolore è la musica, con cui puoi esprimere davvero te stessa: la musica arriva a tutti, sa parlare a tutti".

RISPETTO I SOCIAL. Poi un passaggio sui giovani che la seguono sui social network e l'influenza di questi ultimi sulla sua carriera. "Troppa gente pensa che gli artisti seguano tutto quello che viene scritto. Non è così, se fosse così non potremmo lavorare. Ma rispetto i social. La verità è che non sei un'artista se non hai una prospettiva che sia solo tua" conclude Lady Gaga.

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Izi

Il 28 ottobre prende il via il 'Pizzicato tour' di Izi

Le tappe invernali iniziano da Pozzuoli (Napoli)

Album charts

Liam Gallagher live in Italia: 26 febbraio a Milano, 27 a Padova

Da giovedì 19 ottobre parte la prevendita dei biglietti

Elio e le storie tese si sciolgono: ultimo live il 19 dicembre

Elio e le storie tese si sciolgono: ultimo live il 19 dicembre

"Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo. Youtuber, rapper, influencer: queste sono le persone che parlano ai giovani oggi"

George Michael single

George Michael: Freedom, il cantante si racconta nel suo ultimo lavoro

Il testamento di George Michael è un documentario che sabato 21 ottobre sarà trasmesso su Sky Arte