Domenica 30 Luglio 2017 - 16:00

Lady D, confessione postuma: "Innamorata del body guard"

La principessa ebbe una storia vera e d'amore con Barry Mannakee finché lui non morì in un incidente in moto

20° anniversario della tragica morte di Lady Diana

Una sbandata per la sua guardia del corpo e un matrimonio senza amore per Lady Diana con Carlo che rivendicava di avere il diritto a una relazione extraconiugale con l'avallo di suo padre il principe Filippo di Edinburgo. A 20 anni dalla sua morte a Parigi il 31 agosto 1997, nel tunnel del Pont de l'Alma, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed, sulla principessa che incantò il mondo, arrivano nuove rivelazioni. E arrivano direttamente dalla sua voce, registrata durante le conversazioni con Peter Settelen, l'uomo che tra il 1992 e il 1993 le fece da insegnante per aiutarla a parlare in pubblico, nelle occasioni ufficiali.

Dalle registrazioni emergono anche particolari intimi della vita sessuale della coppia reale, che approdaano su Channel 4 nel documentario "Diana nelle sue stesse parole", che sarà trasmesso domenica prossima. Nei nastri, secondo quanto anticipano i media britannici, la principessa, morta tragicamente in un incidente d'auto, confessa di essersi innamorata della sua guardia del corpo Barry Mannakee, mentre era sposata con Carlo. "Avevo 24-25 anni e ho pensato: lascio tutto e vivo con lui", dice nelle registrazioni Lady D, che però nega si trattasse di una relazione solo sessuale. Diana ne parla come di un amore che è stata troncato da un incidente motociclistico in cui morì il body guard: "un colpo durissimo nella mia vita", rivela la amatissima principessa, scomparsa prematuramente a 36 anni.

Il capitolo Carlo, con queste rivelazioni choc, si arricchisce di un capitolo in cui il Duca Di Edimburgo avrebbe detto al figlio, il marito di Diana, che poteva avere una avventura con Camilla se il matrimonio con Lady D dopo un po' non avesse funzionato. La 'principessa del popolo' ha anche rivelato di avere chiesto consiglio alla regina Elisabetta, domandandole in lacrime che cosa averbbe potuto fare per affrontare il suo dramma coniugale con Carlo. La sovrana avrebbe risposto: "Non so cosa si debba fare. Carlo è impossibile".

I colloqui furono registrati quattro anni prima della tragica scomparsa della principessa. In un altro passaggio del documentario la mammma dei principe William ed Harry ricorda che Carlo d'Inghilterra la corteggiò durante un barbecue svoltosi nella contea inglese del Sussex nel 1979, quando Lady D aveva 18 anni.

Sempre nel documentario la principessa fa riferimento ai suoi problemi di bulimia: "Tutti sapevano del mio problema, causato dal fallimento del mio matrimonio". Le registrazioni della voce di Diana che racconta la sua vita, coniugale e non, erano già state trasmesse nel 2004 dalla televisione statunitense. Avevano provocato così tanto scalpore che la tv pubblica britannica aveva abbandonato il progetto di diffonderle nel Regno Unito.

Scritto da 
  • Laura Carcano
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Claudio Santamaria e Francesca Barra sposi: romantiche nozze in riva al mare

Il matrimonio a Marinagri (Policoro) con rito civile dopo il primo 'sì' a Las Vegas. Su Instagram gli scatti della cerimonia

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Photocall a Roma del programma Superbrain

Paola Perego diventa nonna: "Non vedo l'ora di viziare mio nipote"

La conduttrice tv in esclusiva a 'Oggi' dopo che la figlia Giulia, avuta dall'ex calciatore Andrea Carnevale, ha annunciato di essere incinta di sei mesi

Lo scoop di 'Chi': Salvini e Isoardi vanno a convivere a Roma

Che sia un primo, grande passo verso un impegno più ufficiale?