Martedì 15 Novembre 2016 - 17:45

La multinazionale Adient apre la sede di Collegno

L'azienda leader nella produzione di sedili per auto gestirà dal nuovo stabilimento tutte le attività europee

La multinazionale Adient apre la sede di Collegno

Adient, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sedili per auto, ha inaugurato oggi la sede italiana di Collegno. Nata nel 2016 da uno spin-off del segmento automotive di Johnson Controls, si è quotata a Wall Street il 31 ottobre scorso. La nuova multinazionale vanta un fatturato stimato di circa 32 miliardi di dollari, oltre 230 insediamenti in tutto il mondo (33 paesi) e circa 75.000 dipendenti. In particolare, in Italia, con circa 300 milioni di dollari di fatturato e 60 dipendenti, si occupa della ingegnerizzazione, dello sviluppo dei prodotti e della commercializzazione.

"In questi uffici, abbiamo il front engineering, cioè coloro che devono dialogare con la piattaforma del cliente per sviluppare insieme il prodotto e poi trasferirlo nella produzione", afferma Marzio Raveggi, vice presidente e direttore generale di Adient Sud Europa. Dalla nuova sede di Collegno vengono gestite tutte le attività europee rivolte, in particolare, al gruppo Fca.
Adient si è confermata, poi, leader anche nel campo dell'innovazione, introducendo "l'auto del futuro". Attraverso le avveniristiche tecnologie dell'autonomous drive installate sui nuovi veicoli, infatti, il guidatore non dovrà più essere sempre concentrato alla guida e potrà godersi il viaggio comodamente seduto in una sorta di "salotto" insieme agli altri passeggeri.

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca e Atlantia per la mobilità innovativa

Le due aziende hanno siglato un accordo. È il primo passo di una partnership commerciale e tecnologica per offrire servizi di mobilità ai rispettivi clienti

Mopar rinnova con Elena Novikova, stella della MTB

Confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra la campionessa del ciclismo mondiale e Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo

Jeep, un "camp" da record

L'evento della scorsa settimana in Austria è stato un grande successo europeo: oltre 1.200 persone e 600 vetture, a dimostrazione del legame speciale tra il marchio Jeep e i suoi appassionati

Fca, Fiat Music ancora in tour: dopo Jovanotti accompagna "Battiti Live"

Fiat al fianco della sedicesima edizione dell'evento musicale itinerante organizzato dal Gruppo Norba