Domenica 17 Aprile 2016 - 20:00

La Lazio doma l'Empoli e tiene viva rincorsa all'Europa

Con due gol nel primo tempo la Lazio supera l'Empoli all'Olimpico e aggancia il Sassuolo all'ottavo posto in classifica

Klose in azione

 Con due gol nel primo tempo la Lazio supera l'Empoli all'Olimpico e aggancia il Sassuolo all'ottavo posto in classifica. Secondo successo di fila per Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste, buon viatico verso la difficile trasferta di mercoledì contro la Juve capolista. Le reti di Candreva su rigore e Onazi bastano per domare un Empoli ormai salvo e gà rivolto alla programmazione della prossima stagione. Non a caso Giampaolo ha dato spazio a giovani interessanti come Più, proprio per saggiarne le qualità in ottica futura.

All'Olimpico va in scena una gara fra la Lazio che ancora può sperare in un posto in Europa League e l'Empoli che ormai salvo punta solo a togliersi qualche soddisfazione contro le grandi. Gara sempre sotto il controllo della squadra di Simone Inzaghi, a segno in avvio e in chiusura di tempo. Pronti via e al 6' Candreva sblocca il risultato su un rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mani di Cosic su tiro di Parolo. Il raddoppio arriva pochi secondi prima dell'intervallo, bello l'uno-due fra Onazi e Klose al limite con il tiro del centrocampista da centro area che non da scampo a Pelagotti. Empoli poco attento in difesa e quasi mai pericoloso in avanti.

La musica non cambia nella ripresa, con i biancocelesti che legittimano il successo sfiorando a più riprese il terzo gol. Come al 55' quando Klose a tu per tu con Pelagotti, invece di tirare serve Candreva che si fa murare il tiro. Due minuti dopo rasoterra di Keita dal limite, il portiere toscano si distende e mette in angolo con la punta delle dita. La girandola di cambi serve appena a tenere desta l'attenzione degli spettatori, per il resto fino al fischio finale dell'arbitro da segnalare solo una occasione fallita da Saponara a tu per tu con Marchetti.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Lazio - Inter

Lazio-Inter 2-3 le pagelle: Vecino il gol vale la Champions

E De Vrij gioca già da interista virtuale

Lazio vs Inter - Serie A 2017-2018

L'Inter ribalta la Lazio e si prende la Champions. Dramma De Vrij

All'Olimpico finisce 2-3. Gol di Marusic, D'Ambrosio, Felipe Anderson, Icardi e Vecino. L'olandese causa il rigore del 2-2 e finisce in lacrime

Crotone - Lazio

Milinkovic salva la Lazio a Crotone. Champions a portata di mano

Agli uomini di Inzaghi basta il pareggio interno con l'Inter. Calabresi sull'orlo del baratro

Lazio - Atalanta

Caicedo risponde a Barrow: è 1-1 tra Lazio e Atalanta

Finisce con un pareggio l'eurosfida. Con un successo la squadra di Inzaghi avrebbe ipotecato la Champions. Pari prezioso per la banda Gasperini, che rincorre l'Europa League