Sabato 31 Dicembre 2016 - 17:15

La Camera risparmia 47 milioni: andranno a zone colpite da sisma

Boldrini: "Contro le sfide globali serve un'Europa più forte e solidale"

La Camera risparmiati 47milioni: andranno a zone colpite da sisma

"Gli ultimi dodici mesi sono stati impegnativi e intensi. Sono contenta che nel quarto anno della legislatura Montecitorio abbia approvato provvedimenti importanti come la legge sulle unioni civili e la norma contro il caporalato e lo sfruttamento in agricoltura. Anche nel 2016 alla Camera siamo riusciti a fare ingenti risparmi: ben 47 milioni di euro, che sono stati destinati alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma". Lo scrive in un post su Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini, che dedica il suo pensiero di fine anno in particolare ai terremotati: "Sono stata nelle località distrutte dal sisma all'indomani della prima terribile scossa, in agosto, e sono tornata più volte nei mesi successivi incontrando le persone provate da lutti e crolli. Novecento di loro, il 16 dicembre, hanno riempito l'aula di Montecitorio per il tradizionale concerto di Natale che ho voluto dedicare ai terremotati in segno di vicinanza e solidarietà. E il pranzo di Santo Stefano lo abbiamo trascorso insieme a Castelsantangelo sul Nera".

"Continuo ad essere convinta che per far fronte alle crisi globali - spiega Boldrini -, come terrorismo, migrazione e lotta alle diseguaglianze, sia necessaria un'Europa più forte e più solidale, capace di rispondere efficacemente a tali sfide".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Trapani, cominciato lo sbarco dei migranti dalla nave Diciotti

Sbarchi, la Spagna supera l'Italia, ma il primato dei morti resta nostro

I dati dell'Oim mostrano un crollo complessivo degli arrivi e una forte redistribuzione a favore di Spagna e Grecia

Roma, XI Convegno in ricordo di Marco Biagi

Dl dignità, Cazzola: "Nessuna manina, tutto già nel testo. È autorete Di Maio"

Il giuslavorista ed ex parlamentare del Pdl sul sospetto sollevato da Di Maio che nell'Inps qualcuno avesse cambiato le previsioni sulle perdite dei posti di lavoro (passate da 8mila a 80mila nella relazione tecnica)

Luigi Di Maio e Vincenzo Boccia ospiti di "Bersaglio Mobile"

Dl dignità, Boccia: "Bene incentivi assunzioni, attendiamo proposta"

Il presidente di Confindustria apre alle modifiche al decreto, ma conferma l'opposizione degli industriali alla stretta sui contratti a termine

TOPSHOT-LIBYA-EU-MIGRANTS-RESCUE

Migranti, Open Arms denuncia: "Libia lascia morire donna e bambino in mare". E attacca l'Italia

Salvini replica: "Da ong bugie e insulti, porti italiani chiusi". Quattro persone disperse dopo tuffo dal barcone, fermati gli scafisti