Martedì 09 Maggio 2017 - 09:15

Francia, fuga dai socialisti: Valls si candida con Macron

"I vecchi partiti stanno morendo o sono morti", ha detto annunciando l'adesione a 'La République En Marche'

L'ex premier socialista Valls sarà candidato in lista Macron

"Sarò candidato nella maggioranza presidenziale e desidero unirmi al nuovo movimento, 'La République En Marche'". Lo ha rivelato l'ex primo ministro socialista Manuel Valls, annunciando la propria candidatura per il movimento del neopresidente Emmanuel Macron in vista delle elezioni legislative del prossimo giugno. L'ex premier lo ha dichiarato in un'intervista alla radio Rtl.  

"I vecchi partiti stanno morendo o sono morti", ha sottolineato Valls. E ha precisato che "il Partito Socialista è morto" e "deve essere superato" perché "non ha senso" che nella stessa formazione coesistano i sostenitori della maggioranza di governo e coloro che scelgono di seguire il leader della sinistra radicale, Jean-Luc Mélenchon, e altri ancora che "non so nemmeno dove siano". Valls ha spiegato di condividere "la maggior parte" del programma elettorale di Macron e affermato che "oggi è indispensabile una maggioranza ampia e coerente che gli permetta di poter governare". Il portavoce del neopresidente, Christophe Castaner, ha detto in all'emittente 'France Info' di ritenere "una buona notizia" il fatto che "leader progressisti dell'importanza di Manuel Valls vogliano unirsi a noi".
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Open Arms: "Nessuna denuncia contro l'Italia". La Libia respinge le accuse

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso

TOPSHOT-LIBYA-EU-MIGRANTS-RESCUE

Migranti, Open Arms accusa Libia e Italia. Viminale: "Bugie, li denunciamo"

La nave sbarca in Spagna con a bordo i cadaveri della donna e del bimbo recuperati a largo delle coste della Libia e Josepha, unica sopravvissuta al naufragio