Sabato 02 Settembre 2017 - 16:00

L'asteroide colpisce la mamma: lo spot che divide / VIDEO

La pubblicità del Buondì ha scatenato l'ira di molti utenti sui social, ma anche molti complimenti: così Motta rilascia anche il secondo episodio

Con l'ironia i pubblicitari devono andarci piano. Se un'idea può sembrare geniale e irriverente a qualcuno, a qualcun'altro (o a molti altri) può invece infastire. Così un asteroide che piomba su una tipica-mamma-perfetta che addobba di fiori la tavola perché nega l'esistenza di una colazione leggera ma golosa può far ridere una parte di pubblico. E può indignarne un'altra fetta molto più grossa e pronta alla guerra.

Lo spot dei Buondì Motta è stato duramente criticato sui social. "La vostra ironia - scrive Lidia - è diseducativa. Cambiate agenzia di pubblicità. Come consumatore mi sento offesa". Marisa rincara: "Secondo me i bambini rimangono scioccati vedere sparire la mamma cosi". E ancora Giulia: "Gentilissimi ritengo che il vostro ultimo spot sia terribile, fuorviante, diseducativo e violento. Penso che la vostra importante azienda rifletterà e provvederà a rimuoverlo". Cìè chi arriva a proporre anche di boicottare l'azienda. Anche l'Aiart, l'associazione dei telespettatori e dei cittadini mediali, ha annunciato di voler fare una comunicazione all'Istituto di auto-disciplina pubblicitaria, all'Agcom e alla Rai "affinché valutino seriamente se contenuti del genere possano essere trasmessi in qualunque orario del giorno".

Ma i commenti positivi non mancano di certo: "Non vedevo uno spot ironico elegante ed accattivante come questo, dagli anni ottanta", scrive Raffaele. E Francesca gli fa eco: "Ragazzi complimenti di cuore per lo spot, un po' d'aria fresca nel panorama italiano che invece resta ancorato alla comunicazione televisiva degli anni novanta". E forte dei supporters Motta va avanti e rilascia anche la seconda parte della pubblicità, dove è il papà, questa volta, a fare una brutta fine.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

X Factor 2017, la nona puntata

X Factor verso la serata inediti: a sorpresa esce Camille

Maionchi ancora con tre concorrenti, a Levante rimane solo Rita

Cracco perde una stella Michelin: per lui Tapiro d'oro di 'Striscia'

Lo chef la prende con filosofia: "È già buono, potevano toglierle tutte e due"

Accuse a Brizzi, Paolo Genovese: "Sono profondamente addolorato"

"La molestia è un reato gravissimo e va punito, ma non sono d'accordo sulla deriva gossippara che ha preso questo fenomeno e sul lancio mediatico di pomodori"

Vittorio Sgarbi a Catania

Sgarbi si confessa a Gomez: "Berlusconi mi dava 13 milioni al giorno"

Il critico, in "La Confessione", racconta che riceveva questa somma per i suoi "Sgarbi quotidiani". Il programma domani sera su NOVE (Discovery Italia)