Sabato 24 Giugno 2017 - 21:30

L'appello di Corbyn al Glastonbury Festival: Giustizia e pace nel mondo

Il leader del partito laburista britannico accolto come una rockstar dalla giovane folla

L'appello di Corbyn al Glastonbury Festival: Giustizia e pace

Il leader del partito laburista britannico, Jeremy Corbyn, in un intervento al Glastonbury Festival ha chiesto che ci siano "diritti umani, pace, giustizia e democrazia" nel mondo. Accolto come una rockstar dalla giovane folla, ha chiesto agli spettatori: "Sapete che la politica riguarda in realtà la vita quotidiana?". In risposta, ha ricevuto un'ondata di applausi. È stato soprattutto applaudito per i suoi commenti in difesa dei rifugiati e a favore dell'uguaglianza.

Diversi artisti e gruppi che hanno suonato al festival hanno espresso appoggio per Corbyn, il cui laburismo di sinistra contro molti pronostici ha avuto grande sostegno alle elezioni anticipate dove i conservatori della premier Theresa May hanno perso la maggioranza assoluta. Tra le star che si sono schierate in suo favore, il cantante dei Radiohead Thom Yorke, che ha detto: "Arrivederci Theresa, chiudi la porta quando esci".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Afghanistan, attacco all'hotel Intercontinental di Kabul: ostaggi e vittime

Un commando di 4 uomini armati ha preso d'assalto la struttura, due sono stati neutralizzato. Il quarto piano è in fiamme

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"