Martedì 18 Ottobre 2016 - 11:15

L’Alfa Giulia è 'Auto Europa 2017'

Il riconoscimento assegnato dai giornalisti dell’automotive della UIGA

L’Alfa Romeo Giulia è 'Auto Europa 2017'

L’Alfa Giulia conquista l’Europa. Si è appena conclusa la votazione del concorso 'Auto Europa 2017' assegnato dalla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) dopo due giorni di test su strada e in pista. E l’Alfa Romeo Giulia si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento. In questa 31esima edizione del premio sono stati valutati, da oltre 100 giornalisti specializzati, ben 21 modelli che rappresentano la selezione delle migliori auto prodotte in Europa in almeno 10mila esemplari e commercializzate tra l'1 settembre 2015 e il 31 agosto 2016. Nonostante la concorrenza di grande valore, il titolo di 'Regina d’Europa' è andato all’affascinante Giulia, un’icona del made in Italy, una sintesi perfetta di tutti gli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei brand più desiderabili a livello mondiale.

La gamma della Giulia si compone di 6 allestimenti (Giulia, Super, Veloce, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende) e 5 motorizzazioni, tutte prodotte in Italia e costruite interamente in alluminio: 2.2 Diesel 150 CV e 180 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina 510 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico ad 8 marce. Inoltre, con il recente debutto della Giulia Veloce, la gamma motorizzazioni si è ampliata con due nuovi propulsori, entrambi con cambio automatico a 8 marce: il 2.0 benzina 280 CV e il 2.2 Diesel 210 CV. Ulteriore novità introdotta dalla Giulia Veloce è il nuovo sistema di trazione integrale Q4. Alfa Romeo Giulia è anche al Top della sicurezza, con 5 stelle Euro NCAP e soprattutto il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti. Si tratta del punteggio più alto mai conseguito da una vettura, pur considerando il più severo sistema di valutazione introdotto nel 2015.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, da protagonista al prossimo Salone di Ginevra

Fca, da protagonista al prossimo Salone di Ginevra

In anteprima le principali novità dei marchi FCA alla rassegna elvetica (9-19 marzo). Dai sessant’anni della 500 alla nuova Jeep Compass, dall’Alfa Stelvio all’Abarth 695 Yamaha XSR

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

La Fiat Cinquecento al World Italian Design Day

Dal 2 marzo in mostra alla Farnesina gli oggetti premiati col prestigioso Compasso d'Oro vinto nel 1959 e nel 2011

Fca, sulle Alpi di Pila con la gamma Jeep

Fca, sulle Alpi di Pila con la gamma Jeep

Test drive in 'off road' per le Grand Cherokee MY17 e la Wrangler Black Edition II

Fca, successo per il porte aperte per Alfa Romeo Stelvio

Fca, successo per il porte aperte per Alfa Romeo Stelvio

25.000 visitatori e 6.000 test drive del week