Giovedì 04 Maggio 2017 - 15:15

Kim Rossi Stuart è 'Maltese': Meraviglioso macigno di fare l'eroe

La nuova fiction, che lo vede protagonista, andrà in onda su Rai 1 a partire dall'8 maggio

Kim Rossi Stuart è 'Maltese': Ho sentito meraviglioso macigno di fare eroe

Kim Rossi Stuart presenta 'Maltese, il romanzo del commissario', in onda su Rai 1 a partire dall'8 maggio. "Io ho avuto un percorso diverso rispetto a quello che mi capita di solito. Sono portato sempre a ponderare moltissimo, mentre in questo caso ci siamo accordati su un'idea di massima, che si ispirava al modello Piovra, e due anni dopo a poche settimane dalle riprese mi sono ritrovato con questa sceneggiatura. Dopo aver iniziato a leggerla mi sono accorto che non me la sentivo di affrontarla, come inizialmente mi ero riproposto, in modo più riposante, come spesso capita con le fiction tv. Invece ho sentito questo macigno meraviglioso di avere a che fare con un essere umano che è disposto a mettere in gioco la sua vita, non in base al narcisismo, ma per una spinta misteriosa che è quella che porta le persone a sacrificarsi", dice il protagonista della nuova fiction prodotta dalla Rai.

"Mi sono reso conto di quanto poco conoscessi di quelli che sono i nostri eroi nazionali recenti - prosegue l'attore - Facendo ricerche su internet mi sono imbattuto nella storia di Ninni Cassara' accorgendomi che c'era tanto di lui in questo personaggio.Di fronte a un esempio tanto alto e commovente per me questa fiction è diventata quello che a volte il io mestiere mi permette di fare, un percorso liturgico". "Mi sono soffermato anche su cose più istintive - prosegue - Immagini fotografiche di Falcone e Borsellino le loro espressioni e sorrisi. Così ho cercato di esprimere queste cose. E ho riguardato 'La Piovra'...l'ho trovata un capolavoro di oggi".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2