Mercoledì 18 Maggio 2016 - 13:30

Khan invita Trump a Londra: Cambi sua idea ignorante di islam

Il magnate newyorkese aveva detto di voler vietare l'ingresso negli Usa ai musulmani

Khan invita Trump a Londra: Cambi sua idea ignorante di islam

Il nuovo sindaco di Londra, il laburista Sadiq Khan, ha invitato il presunto candidato repubblicano alle presidenziali americane, Donald Trump, a visitare la capitale britannica per verificare che l'islam "è compatibile" con i valori occidentali e perché cambi la sua visione "ignorante" di questa religione. Tra il magnate newyorkese e Khan, musulmano, è in corso una disputa pubblica legata ai commenti dell'americano sui musulmani. L'aspirante successore dell'attuale presidente Barack Obama ha suscitato forti polemiche quando ha detto di voler vietare l'ingresso negli Usa ai musulmani.

E si è attirato la dura reazione, e il duro rifiuto, di Khan quando ha aggiunto che per lui "farebbe un'eccezione". Poi, ha anche definito il successore di Boris Johnson "maleducato" e "sgradevole".

LEGGI LA SCHEDA Usa2016, tutte le gaffe di Donald Trump: dai migranti al Papa

Oggi Khan ha parlato a Lbc Radio per lanciare l'invito all'americano: "Voglio dire semplicemente questo: io non sono un'eccezione. E i miei amici e la mia famiglia? E i londinesi che sono imprenditori e imprenditrici che vogliono far affari negli Usa? E i londinesi che vogliono studiare negli Usa ma sono musulmani?", o "andarvi in vacanza o a visitare le loro famiglie e i loro amici?".

Il laburista ha poi ribadito: "Credo veramente che Trump e le opinioni dei suoi collaboratori sull'islam siano ignoranti, perché l'enorme, enorme maggioranza dei musulmani rispetta la legge, è pacifica e condanna senza riserve gli atti di terrorismo commessi da un piccolo gruppo di persone in nome dell'islam per giustificare azioni nichiliste".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

L'aeroporto di Amsterdam circondato dai media e dalla curiosita' della gente dopo l'incidente aereo di ieri

Amsterdam uomo con coltello all'aeroporto. Colpito dalla polizia

La persona agitava l'arma contro le persone. Gli hanno sparato. Zona interdetta

Gerusalemme capitale, ancora proteste in tutto il mondo musulmano

Gerusalemme, 2 palestinesi morti e oltre 100 feriti nelle proteste

La prima "giornata della rabbia". Le vittime sono due uomini. Hamas invita ad assediare le ambasciate Usa nel mondo

Migranti, affondato un barcone al largo delle coste libiche

Migranti, Gentiloni attacca: "Inaccettabile indisponibilità di alcuni Paesi"

Il premier al vertice Ue di Bruxelles: "Le regole non sono optional". Unicef: "400 bambini annegati nel Mediterraneo nel 2017"