Martedì 06 Giugno 2017 - 10:15

Khan: Annullare visita di Trump in Uk. Ma Johnson la conferma

"Sue politiche vanno contro quello che stiamo facendo. Suoi commenti su Islam da ignorante", ha detto sindaco di Londra

Khan: Annullare visita Trump in Regno Unito. Ma Johnson la conferma

"Non credo che dovremmo srotolare il tappeto rosso per il presidente degli Stati Uniti nel momento in cui le sue politiche vanno contro tutto quello che stiamo facendo". Lo ha detto il sindaco di Londra Sadiq Khan nel corso di un'intervista all'emittente Channel 4, in onda ieri sera. Dopo una serie di scontri e polemiche anche via Twitter tra Trump e il sindaco di Londra, scoppiati in seguito all'attacco terroristico di London Bridge, il ministro degli Esteri Boris Johnson ha confermato la visita del presidente Usa nel Regno Unito.

Trump ha attaccato Khan su Twitter, accusandolo di aver usato una "scusa patetica", affermando che i londinesi non dovrebbero essere allarmati dalla vista di poliziotti armati per le strade della capitale dopo la strage in cui sono morte sette persone. Khan "ha tutto il diritto di dire quello che ha detto per rassicurare i cittadini della sua città sulla presenza di agenti armati per le strade", ha dichiarato Johnson in un'intervista radiofonica alla BBC in risposta ad una domanda se la visita ufficiale di Trump dovrebbe essere annullata. "L'invito è stato rilasciato e accettato e non vedo alcun motivo per cambiarlo, ma per quanto riguarda le parole di Sadiq Khan, credo che sia giusto parlare nel modo in cui ha fatto".

COMMENTI SU MUSULMANI.  Lo scontro a distanza tra il sindaco e il presidente Usa continua, dopo il commenti di quest'ultimo sull'attentato di London Bridge. Intervistato a 'Good Morning Britain' su ITV, Khan ha risposto alle dichiarazioni di Trump che aveva parlato di "musulmani nelle mani degli estremisti" precisando che "ci sono milioni di musulmani in tutto il mondo che amano l'America, me incluso. E fare il gioco della narrazione dell'Isis, secondo cui i valori liberali occidentali sono incompatibili con l'Islam, è da ignorante".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Afghanistan, attacco all'hotel Intercontinental di Kabul: almeno 6 morti

La polizia ha ucciso il commando di 4 uomini armati aveva preso d'assalto la struttura

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"