Venerdì 28 Luglio 2017 - 14:00

Ruggiti agli Mtv VMA: Katy Perry conduttrice e plurinominata

La cantante, prima del suo tour mondiale per il nuovo album 'Witness', sarà anche la prima performer della serata

Katy Perry performs at Worthy Farm in Somerset during the Glastonbury Festival

Sarà la superstar pop Katy Perry a condurre gli 'Mtv Video Music Awards' 2017 live dal Fabulous forum di Inglewood, in California, domenica 27 agosto. Prima del suo tour mondiale per il nuovo album, 'Witness', già in testa a tutte le classifiche, Katy Perry illuminerà il palco come prima performer annunciata dello show di quest'anno, oltre a condurre poi la serata.

Katy Perry si è già assicurata anche un posto tra le star con più nomination per i VMAs 2017, ottenendone ben 5: Best Pop, Best Direction e Best Visual Effects per 'Chained to the Rhythm', Best Art Direction per 'Bon Appetit' e Best Collaboration per il singolo di Calvin Harris 'Feels', featuring Pharrell Williams, Perry e Big Sean. "Mi sto allenando con Mtv in assenza di gravità, mangiando il gelato per astronauti, e sono in una chat di gruppo con Buzz Aldrin e Neil deGrasse Tyson", il messaggio di Katy Perry che invita "tutti il 27 agosto, sarò pronta per essere la vostra moonwoman! Preparatevi all'impatto ragazzi".

Il nuovo album di Katy Perry, 'Witness' (Capitol Records), ha debuttato al numero 1 nella classifica Billboard 200, diventando il suo terzo album con un debutto al primo posto. Ha inoltre segnato la miglior settimana per un album di un'artista femminile nel 2017. Si è anche affermato al primo posto nella Billboard's Top Current Albums e nella classifica Current Pop Albums. A livello mondiale, 'Witness' ha dominato la classifica iTunes Albums in 46 Paesi. Il video ufficiale di 'Bon Appétit' ha segnato un nuovo record per la pop star, superando le 100 milioni di visualizzazioni in soli 18 giorni.

Loading the player...

Il video di 'Firework', invece, ha appena superato il miliardo, mentre quelli di 'Dark Horse' e 'Roar' i 2 miliardi di visualizzazioni. Quest'anno, inoltre, il video di 'Roar' ha ottenuto il disco di Diamante, superando i 10 milioni di singoli venduti e di streaming negli Stati Uniti. Quella di 'Roar' ha seguito la certificazione di Diamante dei singoli 'Dark Horse' e 'Firework', facendo di Katy Perry la prima artista della Associazione dell'industria discografia d'america a ottenere tre Riaa Diamond Song Awards. Inoltre, Katy Perry ha raggiunto un nuovo traguardo su Twitter, la prima a toccare la quota di 100 milioni di seguaci, ed è stata la più seguita su Twitter dal 2013. All'inizio della settimana Mtv ha annunciato la lista completa delle nominations per gli 'Mtv Video Music Awards' 2017, per la prima volta attraverso Instagram Live grazie alla collaborazione con una squadra di nove star di Instagram.

L'annuncio ha rivelato che Kendrick Lamar guida il gruppo con 8 nomination per il suo video 'Humble'. Subito dopo con 5 nomination ciascuno ci sono Katy Perry e The Weeknd, seguiti da Bruno Mars e DJ Khaled con 4 candidature a testa, mentre Ed Sheeran e Alessia Cara hanno 3 nomination per ognuno. I fan residenti negli Stati Uniti possono votare le 8 categorie dei VMA sul sito web dedicato all'evento (www.vma.mtv.com). Inoltre, le votazioni per 'Best New Artist', award presentato da Taco Bell®, rimarranno aperte durante tutto il pre-show, in onda in Italia nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto dall'1 su Mtv (canale Sky 133). I due artisti in testa verranno annunciati nel pre-show dando il via a una votazione in diretta via Twitter, con il vincitore che sarà annunciato durante il main show. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa